Ecco tutta la Renzi Spa

Ecco tutta la Renzi Spa
Getty Images
Soldi, soldi, soldi. C'è un solo modo per capire che cosa stia accadendo a Matteo Renzi e alla sua creatura politica ed è cercare la pista dei soldi. È questo il filo rosso seguito dai magistrati, che vogliono scoprire se quel fiume di denaro che affluiva nelle casse della fondazione Open servisse a finanziare illecitamente la politica e se quei milioni avessero finalità diverse da quelle apparentemente nobili di sostenere un dibattito culturale senza tornaconto economico né politico. Del resto, che i soldi siano la chiave di tutto lo ha involontariamente ammesso lo stesso ex presidente del Consiglio, il quale l'altro giorno, replicando via Facebook ai magistrati di Firenze che hanno spedito avvisi di garanzia in mezza Italia, ha detto che per finanziare Italia viva è meglio donare piccole somme, con il sistema del crowdfunding, e non mettere sul tavolo centinaia (...)
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 17 luglio con Camilla Conti

Alla convention dei «dimenticati» Trump e Vance ridisegnano il partito
Donald Trump e J.D. Vance (Ansa)
Tripudio per il tycoon (con benda all’orecchio) e per il suo vice da un popolo repubblicano ancora commosso. L’obiettivo programmatico: stop all’assistenzialismo e difesa dei diritti degli snobbati da élite e istituzioni.
Ritratti | Hedy Lamarr, la star delle invenzioni

Negli anni quaranta, poche attrici di Hollywood erano più famose e belle di Hedy Lamarr. Eppure, nonostante abbia recitato in dozzine di film e sia apparsa sulla copertina di tutte le riviste patinate, poche persone sanno che Hedy era anche – e forse soprattutto - un'inventrice di talento. Grazie a lei abbiamo il GPS, il Bluetooth e il WiFi.

Galli spennato: condanna per falso
Massimo Galli (Ansa)
Caduta l’accusa di turbativa d’asta. Per i pm di Milano, l’ex primario e docente della Statale avvantaggiò il suo candidato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy