{{ subpage.title }}

True

Pippi Calzelunghe compie 75 anni

True
Pippi Calzelunghe compie 75 anni
  • Inger Nilsson ha per anni interpretato la ribelle ragazzina dalle trecce rosse. «I ragazzi di oggi si innamorano ancora di questa bellissima storia».
  • La storia del personaggio che è stato ribattezzato «la Peter Pan svedese». Da domani una maratona in onda su DeAJunior.
  • Dieci cose che non sapevi su Pippilotta e la sua autrice.

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggereRiduci
Meloni: «Con Trump non c’è sudditanza, ho già parlato chiaro». E sferza Ue e Israele
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier interrompe gli accordi sulla difesa con Gerusalemme e incalza Ursula: «Via il Patto di stabilità prima che sia tardi».

Giorgia Meloni, all’indomani delle parole severe contro Trump circa l’intervento di quest’ultimo contro il Papa, conferma la linea e non cambia idea. «Quello che ho detto è quello che penso, che le dichiarazioni in particolare sul Pontefice fossero inaccettabili» ha spiegato arrivando al Vinitaly a Verona.

Continua a leggereRiduci
Edicola Verità | la rassegna stampa del 15 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 15 aprile con Carlo Cambi

Usa e Iran cercano nuovi colloqui prima che termini il cessate il fuoco
Getty Images
  • Altre quattro imbarcazioni legate a Teheran sono passate da Hormuz. Donald Trump: «Ci saranno novità nei prossimi due giorni».
  • Mentre si discute di pace, però, proseguono i bombardamenti da entrambe le parti.

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
Papa Leone: «No al potere senza morale»
Papa Leone XIV (Ansa)
Prevost, in Algeria, torna alle sue radici spirituali visitando Ippona, dove fu vescovo Agostino. Monito sulla democrazia: «Non sia dittatura dei molti né dominio delle élite».

Prosegue il viaggio apostolico in Africa di Leone XIV, che ieri ha visitato l’antica Ippona, città di nascita di Sant’Agostino in Algeria. Ma la voce del Papa ieri si è sentita anche a Roma, con la diffusione di un messaggio inviato alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali dove, in un tempo di profonde trasformazioni globali, Robert Francis Prevost ha delineato con chiarezza il legame inscindibile tra l’esercizio del potere e la responsabilità morale.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy