Piantedosi scongela di nuovo l’«accoglienza diffusa». E le Regioni rosse gongolano

Piantedosi scongela di nuovo l’«accoglienza diffusa». E le Regioni rosse gongolano
Matteo Piantedosi (Ansa)
  • Il ministro ripesca l’idea (fallimentare) di Luciana Lamorgese. Eugenio Giani, Michele Emiliano e Stefano Bonaccini: «Ora più soldi alle associazioni». Intanto l’Ue frena la strategia di aiuti alla Tunisia.
  • La Francia non è in grado di costringere le Comore a riprendersi i propri cittadini espulsi dal Dipartimento d’oltremare. Dove le bande di clandestini scatenano il terrore.

Lo speciale contiene due articoli.

A cosa “serve” Gesù? Non a risolvere i problemi dell’uomo, ma ad affrontarli
Rizzoli pubblica le lezioni di don Giussani dopo il ’68: il compito della Chiesa è educare a vivere amore, lavoro, cultura e politica.
Non solo chef stellati: da Amendola a Bonucci, infuriano i vip-ristoratori
Claudio Amendola (Ansa)
Chiambretti, critico verso i piatti da tv, è nel settore dal 1998. Abatantuono dal 2013 ha una catena che fa polpette. Sor Giulio ha iniziato molto prima dei «Cesaroni», mentre l’ex Juve ha un locale a Torino.
Donald in pressing su Israele per la tregua a Gaza. Eliminate le sanzioni alla Siria
Ansa
  • Trump lavora per rilanciare gli Accordi di Abramo e spinge Bibi a fermare la guerra. Ma l’ultradestra si oppone. L’Iran ribadisce: il programma nucleare non si fermerà.
  • Voci di possibile rimpasto nel governo ucraino. Zelensky a Roma il 10 e 11 luglio.

Lo speciale contiene due articoli.

Trump incassa la vittoria col Canada: cancellata la tassa sulle big tech Usa
Donald Trump (Getty Images)
La gabella avrebbe colpito colossi come Meta e Amazon, fruttando almeno 1,2 miliardi all’anno. A cui Ottawa ha rinunciato in cambio della ripresa dei negoziati sui dazi. Il commissario Ue Sefcovic oggi a Washington.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy