Piantedosi scongela di nuovo l’«accoglienza diffusa». E le Regioni rosse gongolano

Piantedosi scongela di nuovo l’«accoglienza diffusa». E le Regioni rosse gongolano
Matteo Piantedosi (Ansa)
  • Il ministro ripesca l’idea (fallimentare) di Luciana Lamorgese. Eugenio Giani, Michele Emiliano e Stefano Bonaccini: «Ora più soldi alle associazioni». Intanto l’Ue frena la strategia di aiuti alla Tunisia.
  • La Francia non è in grado di costringere le Comore a riprendersi i propri cittadini espulsi dal Dipartimento d’oltremare. Dove le bande di clandestini scatenano il terrore.

Lo speciale contiene due articoli.

Trump scuote la Nato: mettete dazi ai cinesi
Donald Trump (Ansa)
Il presidente Usa agli Stati alleati: «Basta comprare petrolio russo e tariffe dal 50% al 100% verso il gigante asiatico per fermare la guerra in Ucraina». Donald punta a dare anche una visione economica al Patto atlantico pur di spezzare il legame Berlino-Pechino.
Picco dei consumi ben oltre il 2030: l’Agenzia per l’energia si rimangia le previsioni.
Il fanatismo green è dannoso. Per il clima che muta servono più nucleare e desalinizzatori
Manifestazione a Roma di Ultima Generazione (Ansa)
La decarbonizzazione forzata ammazza l’economia e non porta benefici alla Terra. Bisogna «ecoadattarsi» con investimenti sensati, che si riveleranno pure redditizi.
Nel caso delle cene di Ricci spunta l’uomo della comunicazione di Elly
Matteo Ricci (Ansa)
Gli inquirenti puntano il faro sugli eventi conviviali del candidato dem alla Regione Marche durante il tour per il libro. I contratti, a spese del Comune di Pesaro, alla società che lavora per il Pd nazionale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy