Il maxi sequestro di eroina a Genova è la prova che le sanzioni all'Iran sono sacrosante

True
Il maxi sequestro di eroina a Genova è la prova che le sanzioni all'Iran sono sacrosante
ANSA
  • Quella che passa dall'Afghanistan, attraverso l'Iran, alla Turchia per poi collegarsi con la rotta balcanica è una delle principali rotte terrestri del narcotraffico. Altra tratta porta allo scalo ligure (dove sono stati confiscati 270 chilogramma di droga) che rischia di diventare un crocevia verso l'Europa del Nord.
  • Donald Trump ha firmato nuove sanzioni nei confronti dell'organizzazione terroristica libanese Hezbollah il 25 ottobre scorso, pochi giorni prima della seconda ondata di limitazioni imposte a Teheran dopo l'uscita dal deal nucleare. Le politiche di Obama avevano finito, invece, con il facilitare i traffici illeciti. A discapito della salute anche dell'Ue.

Lo speciale contiene due articoli.



«Tra il teatro e la laurea ho scelto entrambi»
Pino Quartullo (Getty Images)
Il regista e attore Pino Quartullo, in questi giorni in tour, ricorda i suoi inizi: «Mi presero all’Accademia e al laboratorio di Proietti. Li feci tutti e due, ma per rassicurare mio padre continuavo a studiare architettura. Il mio esordio? Una scena con Sordi nel Marchese del Grillo».
Mattarella ha sbagliato su Pioltello. Non è un caso banale ma un simbolo
Sergio Mattarella (Ansa)
Il presidente l’ha definito fatto «di modesto rilievo», però dietro la scelta di chiudere un scuola per Ramadan c’è un Paese che cede. E che, invece, deve avere la forza di siglare una sorta di «concordato» con i musulmani.
I fedeli disertano le messe. Ci vanno solo gli anziani (e tra poco nemmeno loro)
iStock
  • Nel suo libro, il sociologo Luca Diotallevi illustra il crollo della partecipazione al rito Così la «desertificazione» che allarmò Wojtyla ha preso piede nel cuore della cristianità.
  • Il parroco di Monfalcone, incalzato da «Fuori dal coro»: «Quella casa loro? Perché no».

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | ospite Andrea Bottega, leader del Nursind

Ecco #DimmiLaVerità del 28 marzo 2024. Ospite il leader del Nursind, Andrea Bottega. L'argomento del giorno è: "Autonomia e nuovo contratto infermieri".

A Dimmi La Verità Andrea Bottega, leader del Nursind, sindacato degli infermieri. Parliamo di Autonomia e del nuovo contratto del comparto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings