Il 2019 sarà «bellissimo» ma le liti sulla Tav no

Il 2019 sarà
 «bellissimo» ma le liti sulla Tav no
Ansa

Nel governo rischiano di trivellarsi da soli. Già, perché mentre l'opposizione fa di tutto per perdere voti, la maggioranza riesce a trovare ogni argomento per far perdere la pazienza agli italiani. Mesi fa avevamo scritto che leghisti e pentastellati recitavano due parti in commedia, mostrandosi a seconda degli argomenti come partiti di lotta e di governo. Una dialettica interna che occupava ogni spazio, relegando la minoranza a un ruolo del tutto marginale, tanto che la voce degli altri gruppi presenti in Parlamento era praticamente scomparsa.

«Il Bitcoin è il bene rifugio digitale»
Nel riquadro: Ferdinando Ametrano, ad di CheckSig (IStock)
L’ad di CheckSig Ferdinando Ametrano: «Questa cripto è trasferibile ma non duplicabile, quindi è “scarsa”, e non dipende dalla solvibilità altrui. Svolge la stessa funzione di una risorsa sicura».
Il metallo giallo vola per la domanda super. Grazie al cielo l’Italia non l’ha mai svenduto
(IStock)
Bankitalia detiene il terzo patrimonio di riserve auree globali: oggi valgono il 13% del Pil. La scelta di non cederle fu avveduta.
Francesca Albanese, una Chiara Ferragni con la kefiah addosso
Francesca Albanese (Ansa)
La special rapporteur dell’Onu sulla Palestina è diventata un brand, un fenomeno mediatico, la Nostra Signora dell’intifada. I suoi modi da maestrina spazientiscono anche la sinistra, mentre la verve anti israeliana la porta a inquietanti scivoloni.
A Gaza schermaglie navali. Hamas: non ce ne andiamo. Transizione a guida Egitto
Ansa
Netanyahu esorta a riconsegnare gli ostaggi uccisi. I tagliagole: serve tempo. Vance atteso in Israele. L’Onu studia la «Forza» che avrà poteri nella Striscia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy