Per boicottare Trump, l’Ue minaccia di stoppare l’invio dei dati bancari
Getty
Il Parlamento chiede alla Commissione di fermare il Facta, l'atto di trasparenza dei conti correnti ottenuto da Barack Obama: «Niente comunicazioni se non saranno bilaterali». Ma la Casa Bianca non accetterà.
Ursula Von der Leyen lascia il mare aperto ai cinesi, che sono efficienti e spietati, e ai magrebini, che navigano senza regole. L’Italia però non ci sta e lancia un’«alleanza adriatica». Ma intanto è già partito l’assalto delle aziende di prodotti ittici creati in laboratorio.
Il nuovo bilancio europeo prevede che gli Stati membri diano indietro 168 miliardi in sette anni del NextGenEU Deriva pericolosa con il vincolo sull’erogazione dei fondi allo Stato di diritto: arma contro esecutivi sgraditi.