
(Istock)
Piatto natalizio per eccellenza. Peccato che le recenti tendenze gastronomiche si discostino dalle ricette classiche inventando improbabili farciture. Il «pasticcio» risale al romano Apicio e nel Medioevo se ne cucinavano tanti tipi, in particolare nelle mense di corte. E per le proteine, meglio la carne che le varianti con la ricotta.
iStock
Non sono delle fabbrichette di prole conto terzi. La proposta di Elly Schlein di rendere la pratica legale in Italia è uno sfregio.
Josep Borrell (Ansa)
Intesa raggiunta sul piano di Josep Borrell, ma per ora c’è la firma solamente di 18 Paesi (l’Italia al momento non c’è). Confermato il modello Covid, con tutti i rischi del caso.
iStock
Una ricerca internazionale avverte: il diffondersi della proteina dopo l’inoculazione può causare forti reazioni autoimmuni. Con conseguenze potenzialmente fatali.
Con le sanzioni occidentali, i rapporti commerciali tra le due potenze nel 2023 cresceranno ancora di più. La terra dello zar è la riserva di materie prime del Dragone. Che, in cambio, inonda il partner di allumina.