Jorge Mario Bergoglio (Buenos Aires 17 dicembre 1936-Città del Vaticano 21 aprile 2025) è stato il 266° Papa della Chiesa cattolica, eletto il 13 marzo 2013 con il nome di Francesco.
Da non perdere
Poliziotti inglesi non musulmani invitati a osservare il Ramadan
Le autorità delle Midlands spingono gli agenti alla sottomissione: «È solidarietà».
Asse Usa-Tokyo per salvare lo yen. E alla fine ci rimette sempre l’euro
L’operazione protegge dollaro e debito giapponese e scarica la svalutazione sull’Ue.
Il paradosso di Trump: sta finendo i missili
Gli ayatollah provocano gli Usa: «Mancato attacco perché non ci sono vettori». Washington smentisce ma solo parzialmente. La ricerca rilanciata da Ap rivela: «Già utilizzato il 50 per cento di intercettori».
Per sostenere la crescita tricolore non bisogna cedere sulla sicurezza
Investitori preoccupati per una vittoria della sinistra: manderebbe ko l’ordine interno
Battaglie navali nel Mar Rosso: l’Italia scorta un mercantile
Crosetto: «Confermiamo di essere un attore credibile». I miliziani sciiti temporeggiano sul pedaggio di Bab El Mandeb.
Trump vende euro e compra yen. Così finanzia l’ascesa delle Borse
Fondi e speculatori si arricchiscono acquistando titoli giapponesi a tassi bassi per poi far fruttare altrove quella liquidità. In questo modo si alimenta la corsa dei listini che gli Usa hanno tutto l’interesse a perpetuare.
Perù, precipita aereo turistico: sette italiani tra le 13 vittime
Il velivolo era decollato da Pisco ed era diretto alle Linee di Nazca quando ha perso i contatti con la torre di controllo. A bordo viaggiavano undici turisti e due membri dell'equipaggio. L'ambasciata italiana a Lima segue la vicenda.