La paura del contagio fa volare i pagamenti contactless

True
La paura del contagio fa volare i pagamenti contactless
  • Il lockdown e i vari allarmismi sul fatto che i contanti potessero essere un veicolo di trasmissione del virus hanno dato un ulteriore spinta al mondo dei pagamenti digitali.
  • Nel Giappone della tradizione meno yen e più pagamenti con la carta di credito. Anche i piccoli commercianti e i kombini scelgono il pagamento senza contatto. Una rivoluzione nel Paese famoso per l'ampio uso dei contanti.
  • A Disneyland Paris i visitatori vengono incoraggiati a pagare con lo smartphone o la carta. E, a richiesta, le borse dello shopping vengono portate direttamente nelle camere degli hotel.

Lo speciale contiene tre articoli

Transparent background
Il ministro risponde per le rime a Germano, che gli aveva velatamente dato del mafioso, e ovviamente l’artista ora si atteggia a vittima: «Inquietante che attacchi un cittadino». In realtà hanno solo paura che finisca la mangiatoia per il circolino rosso.
Dimmi La Verità | Fabio Amendolara: «Minorenni armati di coltelli: tutti i dati e le lacune della legge»

Ecco #DimmiLaVerità del 13 maggio 2025. Ospite il giornalista Fabio Amendolara. L'argomento del giorno è: "Dilaga il fenomeno dei minorenni armati di coltello: tutti i dati e le lacune della legge".

A Dimmi La Verità il nostro Fabio Amendolara. Argomento: dilaga il fenomeno dei minorenni armati di coltello: tutti i dati e le lacune della legge.

Amara indagato. Per il pg di Perugia ha calunniato anche Palamara
Luca Palamara (Imagoeconomica)
Nuova accusa delle toghe al faccendiere. Chiusa l’inchiesta che riscrive la storia della falsa corruzione e delle nomine al Csm.
Una Ztl dentro una Ztl dentro una Ztl. Sala ormai tira scemi gli automobilisti
Beppe Sala (Ansa)
A Milano parte il divieto di accedere al «quadrilatero della moda». Colpiti pure i possessori di veicoli elettrici. I professionisti potranno avere deroghe per lavoro, ma limitate. E intanto i mezzi pubblici accumulano ritardi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy