Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Olio di palma, l’Indonesia blocca le esportazioni: il prezzo vola

Olio di palma, l’Indonesia blocca 
le esportazioni: il prezzo vola

L'Indonesia blocca le esportazioni dell'olio di palma

Il prezzo dell'olio di palma vola sui mercati internazionali dopo la decisione dell'Indonesia di vietare tutto l'export di olio da cottura allo scopo di contrastarne la carenza sul mercato locale. La decisione diventerà effettiva dal prossimo 28 aprile e resterà in vigore fino a quando il problema non verrà risolto, hanno fatto sapere le autorità del Paese asiatico, che è il primo produttore mondiale di olio di palma.

Continua a leggereRiduci

La manifestazione che è giunta alla sua sedicesima edizione si conferma un evento unico dove si dialoga di riforme, di giustizia senza trascurare l’attualità internazionale. Questo lunedi 27 ottobre. Se hai un buco posso farne una su giovedi 29 ottobre.

La (fragile) tregua tra Trump e Xi obbliga l’Ue a decidere cosa fare con Pechino
Donald Trump (Getty Images)
  • Il disgelo impone a Bruxelles scelte chiare col Dragone. Finora non sono arrivate a causa delle diverse linee di Parigi e Berlino.
  • Difesa, minerali e tecnologia navale: il nuovo corso tra Usa e Giappone. Oggi l’incontro tra il presidente americano e Takaichi. Tra i dossier anche l’Intelligenza artificiale.

Lo speciale contiene due articoli.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 28 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 28 ottobre con Carlo Cambi