La Verità - Cronache dell'invasione
In primo piano

Riempiamo di soldi gli Stati africani. Ma loro ci attaccano sobillati da Macron

LaPresse

  • Al Continente nero abbiamo versato 108 milioni in 3 anni contro i 9 della Francia. Che spinge i leader a polemizzare con Matteo Salvini.
  • Lo scrittore Sandro Veronesi, accompagnato dai capi delle principali sigle del Mediterraneo: «Hanno creato una macchina finalizzata alla morte».
  • I lavoratori di un'azienda californiana contro la produzione di un sensore che contrasta l'immigrazione dal Messico.
  • I flussi migratori verso la Spagna producono lo stesso disastro già visto qui. Le autorità di Madrid denunciano che gli immigrati, anche per colpa delle «spinte» delle Ong, finiscono quasi sempre nel racket.

Lo speciale contiene quattro articoli

In primo piano

Marocchino sbatte al muro la figlia: «Vestiva troppo all’occidentale»

LaPresse

  • Nel Cremonese, uno straniero musulmano denunciato per violenze familiari. A far scattare l'ira dell'uomo, lo stile di vita della ragazza di 16 anni. Ma è solamente l'ultimo di una serie di casi simili.
  • A Como, per protestare contro la chiusura di un centro d'accoglienza, il vescovo invita i parroci della città a leggere un comunicato contro la decisione del Viminale.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

In 3.171 scuole gli stranieri sono più del 30%

LaPresse

Nel 2010 il Miur ha stabilito il limite massimo di studenti non italiani in aula, ma la soglia viene spesso violata. Situazione più critica al Nord: in Lombardia ed Emilia l'11% delle classi supera la quota. L'esperto: «Con troppi immigrati cala il rendimento di tutti».
In primo piano

Sempre più stranieri nelle scuole italiane

LaPresse

L'Emilia detiene il record nazionale per numero di presenze di immigrati in aula e il vescovo di Bologna lancia l'allarme. Al Nord gli alunni senza cittadinanza raggiungono il 18%, ma in alcune zone si sfora il tetto del 30%: «Così diventa difficile».
In primo piano

I migranti vogliono querelare Salvini per detenzione illegale sulla Diciotti

LaPresse

Quarantadue extracomunitari pronti a costituirsi parte civile contro il ministro dell'Interno. A istigarli gli avvocati di Baobab. Il titolare del Viminale: «Presunti profughi pronti a denunciarmi? Sono medaglie».
In primo piano

L’esercito degli immigrati fantasma. Dal 2017 a oggi ne sono spariti 41.000

LaPresse

Non ci sono soltanto i 50 che sono scappati dal centro di accoglienza di Rocca di Papa. Sono 4.858 gli stranieri che hanno fatto richiesta d'asilo ma risultano irreperibili. A cui si aggiungono oltre 36.000 espulsi rimasti qui.
In primo piano

«Ma quali profughi da soccorrere. L’Europa abusa del diritto di asilo»

LaPresse

  • In uscita anche in Italia il libro politicamente scorretto di Stephen Smith, nel quale vengono demoliti i miti sull'accoglienza: «Gli stranieri non ci pagano le pensioni. Non escludiamo il ritorno ai protettorati».
  • A novembre si terrà nel nostro Paese una conferenza di pace sulla situazione nello Stato nordafricano. Solo dopo il summit il governo metterà mano al cambio dei vertici dei servizi. Intanto, persino le milizie dicono: «Qui Parigi c'è, voi invece no».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Adesso l’Ue snobba la Libia. Se riparte l’esodo il problema sarà solo nostro

LaPresse

Il Nord Africa brucia, mostrando l'inadeguatezza dell'Europa e dell'Onu. A pagare saremo come sempre noi. Intanto la sinistra si scopre pacifista e attacca Matteo Salvini.