La Verità - Cronache dell'invasione
In primo piano

Algeria campione d’Africa, tumulti in Francia

Ansa

I magrebini hanno vinto la coppa continentale: come già nel resto del torneo, anche dopo la finalissima migliaia di esagitati hanno scatenato violenze a Parigi e nelle principali città transalpine. Oltre 200 arresti, Rassemblement national: «Intollerabile».
In primo piano

Espulso un bombarolo nigeriano però il giudice lo rimette in libertà

Ansa

Immigrato anarchico condannato per il possesso di 50 chili di nitrato d'ammonio e altre sostanze per creare ordigni. Il Viminale dispone il rimpatrio, ma il tribunale lo rilascia. Matteo Salvini: «Schiaffo agli italiani perbene».
In primo piano

Straniero ruba la pistola, spara all’impazzata e ferisce un carabiniere

Ansa

A Terni uno straniero, durante un normale controllo, sottrae la pistola a un militare e fa fuoco all'impazzata. Poi lo arrestano.
In primo piano

L’interrogatorio di Carola diventa un comizio

Ansa

  • Carola Rackete sentita 4 ore, il legale attacca il vicepremier: «Irresponsabile». Anche Open Arms rischia il processo.
  • L'idea di Francia e Germania è aprire i porti dell'Italia. Scontro al vertice di Helsinki fra Matteo Salvini e i colleghi di Parigi e Berlino, che puntano a lasciare gli immigrati nei Paesi d'approdo sul Mediterraneo. Malta si schiera con noi.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Lucano furioso contro «gli sbirri»

Ansa

  • L'ex primo cittadino spese i soldi destinati ai centri migranti per pagare una manifestazione a suo favore dopo le prime perquisizioni in Comune. E con un amico si lamentava del prefetto e della Guardia di finanza.
  • Con la scusa delle «buone intenzioni» e dell'«umanità» si sono creati sistemi disumani che di buono non hanno proprio nulla.
  • Stranieri umiliati e sfruttati in una cooperativa di Imperia. Denunciavano 81 ospiti ma ne avevano solamente 38. E da mangiare davano loro polmone e frattaglie.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Il geniale modello Riace. Migranti pagati per fingere di lavorare

Ansa

Nelle carte delle Fiamme gialle c'è la mangiatoia dietro la propaganda. Il sindaco vede, ma fa finta di niente: «Sto zitto perché mi danno i voti».

In primo piano

Il clero che rifiuta la deriva pro invasione

Ansa

  • Nel numero di Panorama da oggi in edicola, un'inchiesta su tutti quei prelati che, dall'Europa all'Africa, si oppongono al pensiero unico imposto dal Vaticano sull'immigrazione (e non solo): «L'accoglienza non può diventare un nuovo dogma».
  • A capo della comunicazione della Santa sede dovrebbe arrivare a breve Matteo Bruni. Ma l'iperattivismo del direttore editoriale Andrea Tornielli rischia di rendere inutile la carica.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Accettiamo migranti solo se hanno un lavoro

Ansa

Per poter parlare di integrazione bisogna controllare i flussi, non cedere al ricatto dell'accoglienza senza limiti. Nel nostro Paese deve poter entrare esclusivamente chi ha già firmato un contratto e occupa posti per cui è impossibile trovare italiani qualificati.