Fallimento Macron: Parigi non è ancora pronta per i Giochi
Il sopralluogo del presidente del Cio Thomas Bach al cantiere del villaggio olimpico di Parigi 2024 a Saint-Ouen (Ansa)
  • A sette mesi dall’accensione della fiamma olimpica, nella capitale francese fervono i preparativi, ma molte questioni restano aperte. Dalla minaccia terroristica ai numerosi problemi di pulizia e traffico.
  • Secondo Vincent Strubel, il direttore dell’agenzia nazionale francese della sicurezza dei sistemi di informazione, i giochi olimpici «saranno un po’ come «il periodo dei saldi per la cybercriminalità».
  • L’ipocrisia dei «buoni». Nella Parigi olimpica niente migranti e un’ecologia di facciata.
  • La capitale francese continua a essere infestata da ratti e cimici da letto.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Il 2024 sarà un anno sportivo. Dal 26 luglio all’11 agosto prossimi Parigi ospiterà i giochi della XXXIII olimpiade moderna. A sette mesi dall’accensione della fiamma olimpica, nella capitale francese fervono i preparativi. Comprensibilmente, le autorità cittadine e nazionali stanno facendo di tutto perché la Ville Lumière sia pronta ad accogliere atleti e spettatori. Ma nonostante l’impegno, molte questioni restano aperte. La minaccia terroristica continua ad aleggiare sulla Francia e la sua capitale ha dei problemi di pulizia e di traffico. Parigi sarà in grado di assicurare la sicurezza dei giochi olimpici ? Questo speciale de La Verità cercherà di fornire delle risposte.

Da non perdere

Kiev ammette: nostre armi vicino alle case
Mondo

Kiev ammette: nostre armi vicino alle case

Zelensky biasima l’«atto di negligenza» dopo il raid nemico su un deposito di munizioni, che ha ucciso 37 persone vicino Bucha. I russi rivendicano nuove conquiste nel Donetsk. Tusk paventa un attacco alla Nato, che lancia una maxi esercitazione in Germania.

Nepal, i morti sfiorano quota 700
Mondo

Nepal, i morti sfiorano quota 700

Il bilancio della terribile alluvione peggiora ancora, oltre 3.000 i dispersi. Tra di loro tre italiani di cui non si trova traccia. Il ministro: «Servono 5 miliardi per ricostruire»

Iran, manca la benzina: code ai distributori
Mondo

Iran, manca la benzina: code ai distributori

Carenza di 15 milioni di litri al giorno per le sanzioni Usa che limitano l’import di carburante nello Stretto (bloccato) di Hormuz Previsti rincari alla pompa. E Trump, ora, preferisce il cappio economico ai negoziati: non si torna al memorandum di giugno.