Dilettanti allo sbaraglio

Dilettanti allo sbaraglio
Giuseppe Conte (Ansa)
Ogni tanto, quando la mattina facciamo la riunione di redazione (rigorosamente online, perché da settimane ognuno di noi è confinato a casa propria e non vede altro se non la propria immagine riflessa nello schermo del pc), mi domando se non stiamo esagerando. Ma poi Massimo de' Manzoni, Martino Cervo e gli altri colleghi della Verità mi riportano alla realtà e mi mettono di fronte a fatti che quasi sempre superano la fantasia e dunque anche le mie perplessità. Sì, non siamo noi a esserci incattiviti a causa degli arresti domiciliari cui siamo tenuti in seguito all'epidemia: sono proprio (...)
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'europarlamentare di Fratelli d'Italia durante un'intervista al Parlamento europeo di Strasburgo.

Renzi lancia la «tenda riformista» per cercare di non scomparire
Matteo Renzi (Imagoeconomica)
Dietro all’ennesima mossa strategica dell’ex premier si nasconde il rischio di non tornare in Parlamento senza un accordo con Pd, M5s e Avs. Pesa anche il rancore verso la Meloni.
Valore Donna: con queste armi l'altra metà del cielo conquista la terra

Visioni, successi, leadership al femminile. L'uscita del tabloid, preceduta da una forte campagna di comunicazione sui quotidiani, per diffondere il più possibile questo vento di novità. Una finestra differente e fresca nel panorama dei femminili, non una sorta di gineceo chiuso, un harem esclusivo e autoreferenziale, ma opinioni, testimonianze, storie di donne che vivono da protagoniste, che affermano ognuna la propria individualità, originalità e personalità. Modelli autentici che non temono confronti. Donne impegnate nei diversi campi della vita sociale, economica, politica e culturale e che hanno aperto al giusto e utile progresso in materia di pari opportunità.

Ne scaturisce una galleria di ritratti rivolti a profili di spessore contraddistinti da passione, volontà, intelligenza e caparbietà. La testata parla di donne che, con merito, talento e coraggio dimostrano che è possibile arrivare a realizzare i propri obiettivi. Una testata che dà luce alle donne, donne del fare e del fare bene. Un taglio giornalistico informativo, autorevole, assolutamente refrattario a ogni forma, anche la più sottile, di retorica. Niente barocchismi, niente ammiccamenti, un linguaggio asciutto e diretto. Ambasciatrici di stile, ingegno, qualità, che seducono il mondo e lo forgiano. Portatrici di istanze di rinnovamento, nate per vincere. Queste sono le donne a cui è dedicata la copertina così come le pagine interne, che ospitano opinion leader arrivate ai vertici con le loro forze e il loro straordinario talento.

Per scaricare il numero di «Valore Donna» basta cliccare sul link qui sotto.

VALORE DONNA-Giu-2025.pdf

I socialisti in affanno non votano contro la sfiducia a Ursula
Ursula von der Leyen (Ansa)
A sorpresa il gruppo S&D annuncia l’astensione per la mozione sulla presidente della Commissione Ue. La Lega conferma il sì.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy