Oggi in edicola

Troviamo a stento le risorse per la sanità, ma daremo il 20% di fondi in più all’Oms
Tedros Adhanom Ghebreyesus (Ansa)
  • Orazio Schillaci, all’assemblea mondiale dell’agenzia, promette l’aumento dei contributi e s’impegna a cedere sovranità: «L’Organizzazione dovrà avere un ruolo guida».
  • Nel Reggiano, una gestante perde il feto per distacco della placenta: il punto nascite, che Stefano Bonaccini doveva riaprire dopo l’emergenza, era ancora serrato. Pure il Pd insorge.

Lo speciale contiene due articoli.

Il pm «assolve» il vaccino prima dell’autopsia
Yaser Nagy (iStock)
Il ventunenne Yaser Nagy morì all’improvviso nel 2021, dopo le due dosi di Pfizer. Ora il padre scopre che il magistrato (lo stesso che scagionò babbo Renzi nell’indagine per bancarotta) ha archiviato il caso senza nemmeno aspettare l’esito dell’esame medico.
«I portoghesi interessati alla quota di Invitalia in Industria italiana autobus»
Toyota

L'incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy tra le istituzioni, i vertici dell’azienda, i soci Invitalia e Leonardo e le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm, Uglm, non scioglie ancora i dubbi sul futuro di Iia. Stando a quanto sostengono i sindacati, «sarebbe stata intrapresa una collaborazione commerciale col gruppo Caetano, a sua volta partecipato da Toyota e forse interessato in prospettiva a entrare anche nella compagine societaria».

ChatGpt 4 mette a rischio la nostra privacy e aumenta le fake news
Ansa
La nuova funzionalità di web browsing di ChatGpt apre al mondo del web, implementa nuove funzionalità per gli utenti ma allo stesso tempo potrebbe portare implicazioni e rischi per la nostra cybersicurezza. «L'interazione tra l'Ia e il web solleva interrogativi sulla sicurezza e l'integrità dei dati personali, soprattutto perché l'Ia diventa sempre più capace di navigare e di interagire con il vasto oceano di informazioni disponibili online» spiega Pierguido Iezzi, ceo di Swascan.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings