Jacques Ellul (Getty Images)
In un saggio del 1962 appena tradotto, il sociologo Jacques Ellul spiega perché, contrariamente a quanto si crede, siano gli intellettuali a essere le prime vittime del lavaggio del cervello. Una lezione quanto mai attuale.
iStock
La sinistra politica e mediatica si schiera contro la proposta di rendere la surrogata reato universale con argomenti grotteschi. Dallo sfruttamento come «rischio» evitabile (quando è la ragion d’essere stessa della Gpa) al solito uso strumentale dei bambini.
Ansa
Perquisite Frontex, Gdf e Capitaneria nell’ambito del fascicolo per mancato soccorso. Sequestrati pc, telefoni e documenti.
Alessandro Impagnatiello (Ansa)
Il barman confessa d’aver ucciso la compagna incinta ormai di sette mesi. Dopo le coltellate, ha tentato di bruciarli in bagno.