Hamas attacca ancora Israele: la Lega sta con Tel Aviv, la Farnesina un po' meno

True
www.youtube.com

Per la prima volta da quattro anni, un missile palestinese colpisce la zona di Be'er Sheva. In 24 ore piovono sullo Stato ebraico 180 obici. L'esercito di Gerusalemme reagisce attaccando circa 150 obiettivi terroristici. La stampa italiana, come sempre difende il Paese arabo. La notte di guerra nella Striscia di Gaza ha però un nuovo riflesso politico, con due reazioni differenti da parte del ministro dell'Interno e degli Esteri.

La Riace di Lucano: caos e 3,3 milioni di debiti
Mimmo Lucano (Ansa)
  • Il ministero dell’Interno ha respinto la pretesa del sindaco di riammette il Comune nei programmi legati all’accoglienza chiedendo addirittura la restituzione dei fondi già erogati. Alla base della decisione le «gravi inadempienze amministrative».
  • In Spagna la rivolta di Torre Pacheco sbarella la sinistra: invece del pugno duro, spalanca le porte.

Lo speciale contiene due articoli.

Farmaci e chip finiscono nella giostra dei dazi
Donald Trump (Ansa)
Donald Trump minaccia misure ad hoc dal primo agosto. Mentre il commissario europeo Maros Sefcovic vola a Washington per trattare. Matteo Zoppas (Ice) calcola un freno all’export italiano da 19 miliardi. Adolfo Urso: «Apriamo nuove rotte commerciali».
Treni in balia delle orde di stranieri. Accoltellato per rapina nel Milanese
Ansa
Secondo i dati di Fs Security, da inizio anno c’è stata un’aggressione al giorno sui convogli della Penisola. L’ultimo caso a San Giuliano: un turista americano ha rischiato di morire per mano di tre magrebini.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy