{{ subpage.title }}

True

Non solo Joker, cinecomic ai primi posti per incassi

True
Non solo Joker, cinecomic ai primi posti per incassi
Ansa

Per il cinema in sala non sono tempi d'oro, anche a causa della concorrenza delle piattaforme, da Netflix ad Amazon Prime Video, solo per citare le più famose. Secondo le statistiche diffuse da Box Office Mojo, nel 2017 il numero di biglietti venduti negli Stati Uniti e in Canada è calato del 5,8% rispetto all'anno precedente, mai così in basso dal 1992. Nello stesso anno in Italia la diminuzione degli incassi è stata dell'11,63% e il decremento delle presenze in sala del 12,38%, a quanto hanno rivelato le associazioni di settore Anica e Anec.

Continua a leggereRiduci
Sconfitti tutti quelli che volevano votare il Csm con le vecchie regole
Una seduta del Csm (Imagoeconomica)
Cade l’ipotesi di un rinvio che avrebbe favorito il rinnovo del Csm con le vecchie norme. Il posticipo era un tentativo per guadagnare tempo e salvare il correntismo delle toghe.

Sul binario Tar è in partenza il treno per la riforma delle giustizia, o meglio per il referendum. Permettetemi la battuta, non foss’altro per disintossicarmi dalla campagna per il No che giganteggia nelle principali stazioni ferroviarie dove megaschermi ci raccontano, con tesi spericolate, la versione di chi si oppone alla riforma della giustizia.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «Questo è un dettaglio inedito della escalation Usa-Iran»

Ecco #DimmiLaVerità del 29 gennaio 2026. Il grande esperto di geopolitica Daniele Ruvinetti rivela un dettaglio inedito della escalation Usa-Iran.

Mareggiate fuori dalle polizze, caos rimborsi
Danni causati dal ciclone Harry sul lungomare di Catania (Ansa)
Gronchi (Confesercenti) denuncia: «Miliardi di danni per il ciclone Harry non coperti dalle assicurazioni obbligatorie. Le diverse scadenze per le imprese creano sperequazioni». Governo in pressing sulle compagnie per una soluzione. E c’è il nodo dei balneari.

L’ombrello delle polizze catastrofali, che avrebbe dovuto riparare le aziende dai rovesci metereologici, fa acqua da tutte le parti. Il maltempo continua a imperversare nel Sud Italia e si cominciano a fare i conti dei danni e di quanto il governo dovrà stanziare. Un ennesimo salasso, anche con il rischio che chi è assicurato non riceva nulla, perché la normativa contiene numerose lacune. «A cominciare dal fatto che le mareggiate non rientrano nelle coperture previste.

Continua a leggereRiduci
(Totaleu)

Lo ha dichiarato Massimiliano Salini, eurodeputato di Forza Italia a seguito dell'evento «Come sbloccare il potenziale della difesa europea» al Parlamento europeo di Bruxelles.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy