Non è un Paese per chi dice la verità. Condannata giornalista di Wuhan

Non è un Paese per chi dice la verità. Condannata giornalista di Wuhan
Isaac Wong/SOPA Images/LightRocket via Getty Images
Quattro anni di prigione a Zhang Zhan, la blogger che pubblicò i video reportage sui primi focolai di Covid esplosi in città. Arrestata a maggio, rischia la vita per lo sciopero della fame. Per il regime ha diffuso «informazioni false».
Mortadella esce dal frigo e scopre che c’è la dittatura
Romano Prodi (Imagoeconomica)

Romano Prodi denuncia il «rischio autoritarismo» per i giri di valzer in Rai e per il fatto che non si è ancora nominato Stefano Bonaccini commissario. Ridicolo: forse si è dimenticato che cosa hanno combinato lui e i suoi compagnucci.

Non si faccia l’errore di non ascoltare Djoko
Novak Djokovic (Getty Images)
Quando il tennista dice che il Kosovo è il cuore della Serbia dice il vero, la storia è dalla sua. Chi lo condanna alimenta le tensioni e di fatto incita l’etnia albanese ad alzare i toni delle provocazioni. Con lo scopo mai dimenticato di realizzare la Grande Albania.
Alla Roma non riesce la scalata d'Europa. Ai rigori vince il Siviglia
Ansa

Nella finale di Europa League di Budapest ai giallorossi non basta il vantaggio firmato da Dybala nel primo tempo. Gli andalusi trovano il pari con una sfortunata autorete di Mancini a inizio ripresa e, dopo l'1-1 ai supplementari, si affidano al para rigori Bounou che ipnotizza lo stesso Mancini e Ibanez.

«Sono anticlericale ma non mi sento un ateo»
Marco Bellocchio (Getty Images)
Marco Bellocchio, l’artista reduce dal Festival di Cannes con il suo «Rapito»: «Racconto la storia di un bimbo ebreo battezzato di nascosto e cresciuto cristianamente per volere di Pio IX, ma il mio non è un film contro il Papa. Sono ostile alla Chiesa per via della mia educazione».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings