Mancano dottori. Il Veneto richiama quelli in pensione - La Verità
Home
In primo piano

Mancano dottori. Il Veneto richiama quelli in pensione

Ansa

Emergenza per 1.300 posti rimasti scoperti, la Regione delibera il ritorno in corsia di professionisti over 65. Il Pd punta il dito su quota 100, Luca Zaia smonta la teoria: «Il fatto è che mancano risorse per formare i giovani».
In primo piano

Sanità: il business delle cause ai medici

iStock

  • Fioriscono le agenzie e gli studi legali che sollecitano i pazienti a farsi risarcire per casi di malasanità. Avviare il contenzioso costa anche 50.000 euro. Ma i malati vincono solo 5 volte su 100.
  • Sempre meno compagnie disposte ad assicurare i camici bianchi. Ogni denuncia comporta spese elevate anche se alla fine il giudice darà torto ai malati.
  • «Un arbitro per risolvere i dissidi». Il consulente per i diritti dei dottori Francesco Del Rio: serve un nuovo organismo libero e indipendente. «Un gruppo di esperti che decida entro sei mesi e faccia risparmiare le parti».

Lo speciale comprende tre aticoli.

In primo piano

Sarà rimborsata la super cura antitumore

iStock

L’Aifa ha dato il via libera nel nostro Paese alla prima terapia con cellule Car-T. È tra le più care al mondo: 1 milione di euro I costi per il sistema sanitario saranno più bassi, intorno a 300.000 euro a trattamento. Che, tendenzialmente, è singolo
In primo piano

Un'operazione ritarda la menopausa di 20 anni

iStock

Arriva l'intervento che allunga di 20 anni la fertilità. «Così le donne penseranno alla carriera sollevate da questo peso».
In primo piano

I Garanti per l’infanzia regionali. «La Albano non ci ha mai ascoltato»

iStock

Le autorità locali attaccano la responsabile nazionale dei minori: «Pensa solamente a quelli stranieri Ci convoca in pochi casi: per ratificare decisioni che ha già preso». Però si lamenta di non avere risorse...
In primo piano

Con i prodotti a tabacco riscaldato crolla la vendita delle sigarette

Due importanti studi hanno dimostrato che i nuovi stick portano all'abbandono delle «bionde» e fanno meno male. Dopo sei mesi dal passaggio a Iqos gli effetti sul fisico sono quelli di chi ha smesso di fumare.
In primo piano

La criminalizzazione della carne apre il mercato del cibo artificiale

L'allevamento viene accusato di causare tumori all'uomo e danni irreparabili al pianeta. Ma i dati che circolano non tengono conto delle buone pratiche. Intanto i guru salutisti investono negli alimenti sintetici.
In primo piano

L’asse tra Pd e pentastellati vara il «bavaglio» Lgbt nella regione di Bibbiano

Ansa

Dopo una discussione durata 39 ore, approvata in Emilia Romagna la norma che prevede la «rieducazione» dei docenti e la censura dei messaggi sgraditi.
In primo piano

Altri tre bambini tornano dai loro genitori

Ansa

  • Aumentano, in Val d'Enza, i casi di minori affidati ai servizi sociali che riabbracciano le famiglie: sono già sette in totale Intanto, mentre parte una commissione d'inchiesta regionale, i dem continuano a essere piantonati per paura di attacchi.
  • Claudio Foti operava da terapeuta con la laurea in lettere grazie a una legge assurda che ha graziato gli specialisti fai da te E infatti si basava su tesi smentite da tutta la letteratura scientifica.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Affidi fantasma per far girare soldi e bambini promessi ai gruppi Lgbt

Ansa

  • Nelle carte di «Angeli e demoni» spuntano minori assegnati fittiziamente al fine di incassare i relativi fondi Intercettata, Federica Anghinolfi garantiva inoltre che gli allontanamenti diventassero adozioni di fatto a coppie gay.
  • Il vescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca affronta il caso su Radio Vaticana: «C'è un'ideologia che vuole punire la famiglia».

Lo speciale contiene due articoli