Niente asilo al siriano che ama Gesù: «La religione cristiana è violenta»

Niente asilo al siriano che ama Gesù: «La religione cristiana è violenta»
Ansa
Il ministero degli Esteri inglese ha respinto la domanda di un uomo perseguitato dagli islamici nel suo Paese a causa della sua conversione. Citati come prove alcuni passi «bellicosi» della Bibbia e del Vangelo.
Gaetano Aloisio: «Con ago, filo e macchine da cucire i detenuti sognano un altro domani»
Gaetano Aloisio
Il presidente dell’antica Accademia dei sartori racconta il progetto che vede coinvolti i reclusi di Rebibbia: «Insegniamo loro a creare pantaloni, giacche e gilet. Così imparano un mestiere per reintegrarsi in società».
Marco Ferradini: «Prendi una donna, trattala male. Quel verso piacque alle femministe»
Marco Ferradini (Ansa)
L’autore di «Teorema» racconta: «Il mio era un pezzo contro la violenza di genere, nei rapporti non si è proprietà del partner. Le fan si riconobbero nel brano: davvero snobbano gli uomini troppo innamorati...».
Così Giussani ha salvato CL dal Sessantotto
Ansa
Rizzoli pubblica i testi degli Esercizi spirituali negli anni della contestazione: da quel gruppo nacque la futura sigla del Movimento. Per il sacerdote l’antidoto alla sbornia pseudo-rivoluzionaria fu mostrare ai giovani che l’ideologia non soddisfa i bisogni autentici.
Sala pensa più a Berlusconi che alle buche
Giuseppe Sala (Ansa)
Il sindaco meneghino chiama in causa Marina e contesta l’intitolazione di Malpensa all’ex presidente del Consiglio: «Atto politico» Ma dai? Ogni decisione su un bene pubblico lo è. Piuttosto incanali l’energia che spende per certe sparate per riordinare la sua città.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy