«Contro i nostri porti attacchi hacker finanziati dalla criminalità organizzata»

True
  • Parla Pierguido Iezzi (ceo e fondatore di Swascan), dopo l'ultima ricerca sulla Blue Economy: «Vengono fatti per manipolare manifesti di carico o facilitare l'ingresso di merci illegali all'interno del nostro Paese».
  • Nel 2011 Porto di Antwerp fu colpito da attacchi cibernetici con cui gli hacker controllarono il movimento e la posizione dei container per nascondere droga nei cargo. Ora l'85% delle aziende italiane analizzate da Swascan hanno e-mail compromesse

Lo speciale contiene due articoli

iStock
L'enclave senza tempo di Elsa Morante e Alberto Moravia, la più piccola e riservata del golfo di Napoli, sarà la Capitale della cultura italiana 2022. Luogo di gente di mare dove la carne è piatto della festa, ha anche una pregiata produzione vinicola. E un dessert unico.
iStock

«C'è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia» diceva Oscar Wilde. Ma è davvero così? Sono tanti gli studiosi a essersi posti questa domanda, specialmente negli ultimi anni in cui si siamo trovati a fare i conti con un cambiamento radicale delle nostre abitudini.

Continua a leggere Riduci
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings