- Il governo non dà abbastanza a imprese e partite Iva, però offre un salvagente ai dipendenti: più cassa e stop ai licenziamenti.
- Roberto Gualtieri promette soldi ad aprile. Ma potrebbe portarli la Troika. Per tutta la giornata di ieri il decreto Cura Italia non s'è visto in «Gazzetta», in compenso l'esecutivo già pensa ad annunciare altri fondi. L'Ue non concederà flessibilità illimitata, applicherà il modello imposto alla Grecia.
Giuseppe Conte (Ansa)
Il Consiglio di Stato accoglie i ricorsi di chi si oppone alle misure di Giuseppe Conte: «Seri problemi di costituzionalità, il tribunale decida con urgenza». In discussione la proroga dell'emergenza: il 10 febbraio può cambiare tutto.
iStock
Si può essere contro le misure anti pandemia decise dal governo senza per forza finire classificati come militanti No vax? Si possono criticare i dpcm, la gestione dei vaccini, le chiusure di negozi e ristoranti, oltre che della scuola, senza essere considerati persone che negano l'esistenza del Covid? Sì, si può e giorno dopo giorno sono sempre di più gli italiani che si stanno rendendo conto di come questa emergenza sia stata gestita nel peggiore dei modi.