Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Musk lancia l'opa su Twitter, 100% del capitale e poi il delisting

Musk lancia l'opa su Twitter, 100% del capitale e poi il delisting
Copyright Imagoeconomica

L'opa di Elon Musk su Twitter

Dopo l'acquisto di oltre il 9%, e le polemiche degli ex azionisti che hanno intentato una causa collettiva, il patron di Tesla Elon Musk lancia l'opa su Twitter con l'obiettivo di arrivare al 100% e di ritirare il social dal listino americano. L'offerta dell'imprenditore visionario è di 54,20 dollari per azione, secondo quanto riferisce la Cnbc. Una notizia che ha messo il turbo ai titoli della società, balzati a New York dell'11,45% (a 51,10 dollari), mentre quelli Tesla hanno iniziato a cedere l'1,33% a 1008.81 dollari.

L'uomo più ricco del mondo sarebbe pronto a pagare un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio e il 38% rispetto a quello del primo aprile. In tutto l'investimento ammonta a 42 miliardi di dollari. È di ieri, invece, la notizia di un'azione legale collettiva lanciata contro Musk dagli ex azionisti dopo l'acquisto di una quota di oltre il 9% di Twitter. Un'operazione, ha lamentato un gruppo di investitori, sulla quale avrebbe pesato la tardiva comunicazione dell'imprenditore, che gli ha permesso di risparmiare circa 143 milioni di dollari nell'acquisto delle azioni.

«Il settore sport cresce il doppio rispetto al resto dell’economia»
Beniamino Quintieri (Ansa)
Beniamino Quintieri, l’esperto che presiede l’Istituto di Credito Sportivo e Culturale: «Per la prima volta nel 2023 l’attività fisica è diventata la prima voce degli investimenti locali. Ma ancora il 35% degli italiani è sedentario».
  • Il cda del Leone fissa le tappe per arrivare a una risposta su Banca Generali. Palermo a capo del comitato parti correlate.
  • Mentre l’offerta di Unicredit è in bilico, l’ad Castagna presenta i migliori profitti di sempre (+38%) e rialza le previsioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Il referendum fa sbroccare Elly: «Il premier ha paura del popolo»
Elly Schlein (Getty Images)
Pure le toghe di Md attaccano il Jobs act. Ddl Salari della Lega in Aula entro fine mese.