I militari di Macron in Mozambico per salvare Total

True
I militari di Macron in Mozambico per salvare Total
Emmanuel Macron (Ansa)
  • L'islamismo in nello Stato africano continua ad essere un problema drammatico: non solo per la violenza e l'instabilità locale, ma anche per Italia e Francia (che potrebbero essere in competizione)
  • L'insurrezione islamista nella provincia di Cabo Delgado ha avuto avvio nel 2017
  • In Angola, zona dove la compagnia francese è presente dal 1953, Eni stringe accordi con Bp per ottimizzare i costi e diventare uno dei player principali nel settore petrolifero

Lo speciale contiene tre articoli

Giancarlo Giorgetti (Ansa)

Il ministro dell'Economia sulla legge di bilancio sottolinea l'obiettivo di tutelare e andare incontro alle famiglie e ai lavoratori. Tenendo conto degli altri fattori che incideranno sulla programmazione.

Continua a leggereRiduci
Offshore: la frontiera blu della transizione
Il direttore generale di Renexia Riccardo Toto e il direttore de La Verità Maurizio Belpietro

Il terzo panel dell’evento de La Verità ha approfondito la frontiera dell’eolico offshore con l’intervista condotta dal direttore Maurizio Belpietro a Riccardo Toto, direttore generale di Renexia. L’azienda, nata nel 2012 e attiva in Italia e all’estero nel settore delle rinnovabili, del fotovoltaico, delle infrastrutture e della mobilità elettrica, ha illustrato le proprie strategie per contribuire alla transizione energetica italiana.

Continua a leggereRiduci
Il Made in Italy alla prova della sostenibilità: agricoltura, industria e finanza unite nella transizione
Da sinistra, Leonardo Meoli (Group Head of Sustainability Business Integration), Marzia Ravanelli (direttrice Quality & Sustainability) di Bonifiche Feraresi, Giuliano Zulin (La Verità) e Nicola Perizzolo (project engineer)

Dalla terra di Bonifiche Ferraresi con Marzia Ravanelli (direttrice Quality & Sustainability), ai forni efficienti di Barilla con Nicola Perizzolo (project engineer), fino alla finanza responsabile di Generali con Leonardo Meoli (Group Head of Sustainability Business Integration): tre voci, un’unica direzione. Se ne è discusso a uno dei panel dell’evento de La Verità al Gallia di Milano.

Continua a leggereRiduci
Chi ha a cuore la verità è pronto al martirio
Getty Images
Boldrini ed eurodeputati si inginocchiarono per George Floyd, un nero pluripregiudicato. Per Kirk, un giovane che ha difeso strenuamente i valori cristiani e occidentali, è stato negato il minuto di silenzio a Strasburgo. Ma il suo sangue darà forza a molti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy