Moody's rinvia il voto sull'Italia. Fra 20 giorni si aspetta il Def

True
Moody's rinvia il voto sull'Italia. Fra 20 giorni si aspetta il Def
Ansa

Era atteso per ieri sera all'ora di cena italiana il giudizio di Moody's, ma, come non di rado capita per le principali agenzie di rating, l'oracolo ha deciso di non esprimersi, di fatto rinviando la decisione. Non solo: come accade in questi casi, secondo il ben noto codice di comportamento, l'agenzia si è astenuta da note, dichiarazioni, commenti. In molti ci hanno visto una scelta benevole o malevola. In realtà è solo tecnica in vista di eventi rilevanti per il Pil.

Diciottenne stuprata. «Sorpresa in stazione. Aggredita e pestata da un nordafricano»
Ansa
La violenza avvenuta sabato notte a San Zenone al Lambro. Pochi giorni fa a Roma il duplice abuso da parte di un gambiano.
«Gps spenti dai russi: il jet di Ursula costretto a usare mappe cartacee»
Ursula von der Leyen e Vladimir Putin (Ansa)
La Commissione denuncia interferenze con il volo della Von der Leyen in Bulgaria. Il Cremlino nega, però il capo dell’esercito tedesco svela: «A me è capitato due volte». L’Ue ne approfitta per promuovere il riarmo.
«Minacce da Mosca». L’Ue vuole finanziare lo stop agli immigrati diretti in Germania
Ursula von der Leyen (Ansa)
Bruxelles promette fondi a Polonia e baltici affinché blindino le frontiere. Mentre cincischia sulla gestione dei flussi da Sud.
Parigi piange per fregarci su bond e riarmo
Ansa
Il ministro dell’Economia Eric Lombard evoca lo spettro del Fmi, ma per ora l’ipotesi di un intervento del Fondo è remota. L’allarmismo gli serve per spingere su debito comune e flessibilità delle regole Ue. Intanto la Francia inizia a incassare con i prestiti per la difesa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy