Moody's rinvia il voto sull'Italia. Fra 20 giorni si aspetta il Def

True

Era atteso per ieri sera all'ora di cena italiana il giudizio di Moody's, ma, come non di rado capita per le principali agenzie di rating, l'oracolo ha deciso di non esprimersi, di fatto rinviando la decisione. Non solo: come accade in questi casi, secondo il ben noto codice di comportamento, l'agenzia si è astenuta da note, dichiarazioni, commenti. In molti ci hanno visto una scelta benevole o malevola. In realtà è solo tecnica in vista di eventi rilevanti per il Pil.

Una delle imbarcazioni cariche di Albanesi a Brindisi nel marzo 1991 (Getty Images)

La prima settimana di marzo del 1991, le coste pugliesi venivano invase da migliaia di cittadini albanesi in fuga dal disfacimento del regime comunista che li aveva portati alla fame in quarant'anni di reclusione forzata entro i confini dell'Albania, governata con il pugno di ferro dal dittatore Enver Hoxha. In Italia era investita per la prima volta da uno tsunami umano giunto dall'altra sponda dell'Adriatico.

Continua a leggere Riduci
Xi jinping (Ansa)
Non va bloccato solo il tentativo di Pechino di prendersi Iveco, ma anche il trattato Cai, da affossare al Parlamento europeo
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings