I danni fatti non bastano. Monti vuole altre tasse

I danni fatti non bastano. Monti vuole altre tasse
Ansa

Non essendo riuscito a dare il colpo di grazia all'Italia nel 2011, Mario Monti ci riprova. Dall'oltretomba di Palazzo Madama dove, grazie all'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, occupa una poltrona di senatore a vita, l'ex rettore della Bocconi si è fatto vivo per suggerire una misura economica risolutiva delle difficoltà di bilancio del Paese. A far quadrare i conti, secondo il professore, basterebbe una bella patrimoniale, ovvero una stangata su quegli italiani che non siano ridotti alla canna del gas, ma abbiano una casa e un conto corrente. In un colloquio (...)

Le aziende chiedono cambiamenti strutturali: l’alto numero di operatori e le regole europee che rallentano le fusioni portano a una scarsa redditività. Ma in Francia e Spagna è già iniziata una fase di consolidamento.
«30.000 aborti spacciati per contraccezione»
Ansa
Le pillole d’emergenza ellaOne e Norlevo non evitano la fecondazione bensì, nell’80% dei casi, impediscono l’impianto dell’embrione (già formato). Bruno Mozzanega, presidente di Sipre: «Si fa credere alle donne che non concepiranno: non è vero».
Il Papa ci «bastona» sui pochi figli
Ansa
Dopo aver accarezzato dei bambini il pontefice attacca gli italiani: «Preferiscono cani e gatti». E sul demonio dice: «È molto astuto, ci fa credere che non esiste».
Giubileo alle porte, cantieri ancora fermi. Il Vaticano striglia il sindaco Gualtieri
Roberto Gualtieri (Ansa)
Monsignor Fisichella: «Non vedo operai in piazza Risorgimento, mi preoccupa molto». A giugno concluso solo lo 0,2% dei lavori.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy