Metano in euro, conti in Gazprom. Putin prova a bucare le sanzioni

Metano in euro, conti in Gazprom. Putin prova a bucare le sanzioni
iStock
  • Ultimatum russo ai Paesi «ostili»: «Aprite depositi pure in rubli nella banca della società fornitrice a Mosca, o da oggi niente gas». Berlino e Parigi: «Non ci piegheremo». E Roberto Cingolani giura: «Le scorte per ora bastano».
  • L’election day spinge i referendum. Il cdm accorpa i quesiti sulla giustizia al voto nei Comuni. Matteo Salvini esulta, ma senza responsabilità delle toghe, cannabis e fine vita raggiungere il quorum sarà arduo.

Lo speciale contiene due articoli.

Così è iniziata la guerra dei giudici a Salvini
Matteo Salvini (Ansa)
La sinistra si indigna, ma il centrodestra non sbaglia: il processo di Palermo è politico dall’inizio alla fine. Quando Luca Palamara diceva che il ministro «ha ragione ma va attaccato lo stesso» stava esprimendo la linea di tutta una parte della magistratura.
La giustizia non c’entra. Il caso Salvini è politico
Matteo Salvini (Getty images)
Mandando a processo Salvini per un atto legittimo compiuto nell’esercizio delle sue funzioni, Pd e M5s hanno indebolito le istituzioni per una vendetta. Senza pensare che domani potrebbe toccare a loro.
Lo Scandalo di Notre-Dame | Far saltare la Tour Eiffel

A Saint-Germain-des-Prés non si parla d'altro che di Mourre e del suo gesto. C'è pure chi pensa di emularlo, prendendo di mira il simbolo mondiale della Francia.

Il pazzo che voleva uccidere il tycoon appostato al golf col mitra per 12 ore
Ryan Routh (Getty images)
Ryan Routh è l’uomo arrestato per il secondo attentato al candidato repubblicano. Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Fervente difensore dell’Ucraina, ha provato a reclutare soldati afgani per Kiev.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy