Il mestiere delle armi: i mercenari italiani in Congo (1961-1967)

True
mercenari italiani congo
Mercenari italiani in Congo nel 1966. Da sinistra Varani, Simonetti, Ciccodicola e Robert Muller (courtesy Ippolito Edmondo Ferrario)
La storia e le immagini dei mercenari italiani che parteciparono alle lotte durante la crisi del Congo, coinvolti nella guerra civile interna seguita alla decolonizzazione alla quale si erano sovrapposte le pressioni internazionali delle due superpotenze al culmine della Guerra fredda.
Mosca-Kiev: insulti, beffe, nascondino. Ma oggi forse il primo vero contatto
Volodymyr Zelensky e Recepe Tayyip Erdogan (Ansa)
Dovevano incontrarsi Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, alla fine non si presenta nessuno dei due e volano male parole. Ma il negoziato prosegue. Donald Trump ridimensiona Recep Tayyip Erdogan: «Torno a Washington. Non succederà niente finché io e il leader del Cremlino non ci vedremo».
La Nato si trumpizza. Zelensky non invitato al prossimo vertice dell’Alleanza atlantica
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Summit ad Antalya, Marco Rubio: «Serve più spesa dai nostri partner». Antonio Tajani: «Roma fa la sua parte, sicurezza sono pure gli ospedali».
Il rivale Pietro Piciocchi: «La sfido a mostrare  il libretto degli esami universitari.E test antidroga a noi candidati»
A destra Pietro Picciocchi (Ansa)
Il sindaco del centrodestra, in vista del voto del 25 e 26, sulla laurea della rivale, presa nell’ateneo al centro di un fascicolo della Procura di Roma: «Lei è il paravento dei soliti burattinai. Test anti droga a tutti i politici».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy