Mattarella avverte: voto prima di ottobre o se ne riparla all’inizio del 2020

Mattarella avverte: voto prima di ottobre o se ne riparla all’inizio del 2020
Ansa
  • Il Quirinale non esclude lo scioglimento estivo delle Camere. Se accadesse entro fine mese, elezioni possibili il 29 settembre.
  • I leghisti allargano lo strappo su autonomie e ministri grillini. Bocciata l'assunzione diretta dei docenti su base regionale. Furiosi i governatori di Veneto e Lombardia: «Presa in giro». Il leader del Carroccio silura Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta: «Basta coi no». Giuseppe Conte li difende.

Lo speciale comprende due articoli.

Il Papa lega Newman e San Tommaso
Oltre a essere nominato Dottore, al pari di Agostino e dell’Aquinate, il cardinale inglese diventerà con quest’ultimo anche co-patrono della missione educativa della Chiesa.
Dopo aver sparato sulla famiglia la sinistra si lagna per le culle vuote
iStock
I media progressisti usano la denatalità contro il governo e parlano di welfare insufficiente. Ma, come spiega lo statistico Roberto Volpi, il calo delle nascite è dovuto alla demolizione del focolare domestico. Da loro appoggiata.
Berlino si butta tra le braccia di Xi. Volano gli acquisti tedeschi in Cina
Friedrich Merz (Ansa)
Pechino è diventato il partner commerciale più importante per Merz superando gli Stati Uniti. Intanto Volkswagen ferma la produzione di Golf a causa del mancato arrivo dei chip dell’asiatica Nexperia.
(Totaleu)

«Strumentalizzazione da parte dei giornali». Lo ha dichiarato l'europarlamentare del Carroccio durante un'intervista a margine della sessione plenaria al Parlamento europeo di Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy