Boris Johnson minaccia sanzioni per fermare le scorribande russe a Londra

True
Boris Johnson minaccia sanzioni per fermare le scorribande russe a Londra
ANSA

Nuove tensioni sull'asse Londra-Mosca dopo l'avvelenamento dell'ex spia sovietica Sergej Skripal e il visto negato al miliardario Roman Abramovič, patron del Chelsea. La commissione Affari esteri del Parlamento britannico accusa il Cremlino di usare la City per i «corrotti affari» dei complici di Vladimir Putin e minacciare la sicurezza del Regno Unito. Il ministro degli Esteri valuta nuove misure contro le persone vicine allo zar. Ma, come racconta l'esperto Mark Galeotti, è sempre più difficile distinguere l'uomo d'affari dal gangster-imprenditore agli ordini del presidente ex Kgb.

«Regioni dentro la “nuvola di Stato”»
Alessio Butti (Ansa)
Il sottosegretario Alessio Butti: «Bisogna osare di più e spingere il Polo strategico nazionale verso enti locali e piccole imprese. Sul cloud nell’Ue garantito libero mercato e sicurezza».
Sul climate-change l’Europa abbaia ma non può mordere
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo (Ansa)
La Corte di Strasburgo ha condannato la Svizzera per le emissioni. Solo che, accuse fumose a parte, non ha veri poteri sanzionatori.
«Espropriano i terreni con la scusa che le pale eoliche attirano turisti»
(Ansa)
Si moltiplicano dal Nord al Sud le testimonianze di agricoltori che rischiano di perdere tutto per fare posto alle rinnovabili. Le vittime: «Possono scavalcare divieti che tutelano aree protette e centri abitati».
Dimmi La Verità | ospite l'ex viceministro all'Economia Laura Castelli

Ecco #DimmiLaVerità del 17 aprile 2024. Ospite l'ex viceministro all'Economia Laura Castelli. L'argomento del giorno è: "Candidatura alle Europee con la lista Libertà".

A Dimmi La Verità l'ex viceministro all'Economia Laura Castelli: "Ho spiegato in una lettera a mio figlio perché mi candido alle Europee con la lista Libertà"

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings