L'armistizio e il mare. La Regia Marina e l'8 settembre

True
L'armistizio e il mare. La Regia Marina e l'8 settembre
La corazzata «Roma» a Trieste nel 1943 (Getty Images)

Annunciata in anticipo, la resa italiana colse di sorpresa anche la Marina nei porti del «Mare nostrum». Tre storie tra le più drammatiche nelle acque di guerra del Mediterraneo.

Sparò e uccise due rapinatori, gioielliere condannato a 17 anni
Gli investigatori a Grinzane Cavour il 28 aprile 2021. Nel riquadro, Mario Roggero (Ansa)
Pena più severa di quanto chiesto dalla Procura: «Non è stata legittima difesa». Matteo Salvini: «Solidarietà, ha protetto la sua vita».
«Sharia e jihad globali»: terroristi arrestati
(Ansa)
Due pakistani di 20 e 22 anni fermati dalla Digos a Brescia. Sul Web propagandavano una «soluzione finale» contro l’Occidente Numerosi riferimenti a Hitler e al nazismo. Per l’Europa auspicavano «una guerra nucleare». Le donne? «Schiave per la casa».
Vannacci si insedia e parte subito l’inchiesta
Il generale Roberto Vannacci (Ansa)
La sinistra è andata su tutte le furie per il nuovo incarico del generale nello Stato maggiore. E il ministero della Difesa ha aperto l’indagine formale contro di lui. Che alla «Verità» assicura: «Nessuna irregolarità, farò valere le mie ragioni».
Con lo sciopero a rischio 30.000 operazioni
(IStock)
Oggi incrociano le braccia i medici del Servizio sanitario nazionale, per protesta contro il taglio delle pensioni. Garantite le prestazioni d’urgenza. Attesa per il maxiemendamento del governo, i sindacati avvertono: «Niente accordi al ribasso».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings