Macron si consegna ai gilet gialli

Macron si consegna ai gilet gialli
ANSA
  • Il presidente Emmanuel Macron disperato si traveste da populista: promette calo delle tasse, 100 euro di stipendio in più e chiede ai datori di dare premi. Per l'Italia è un'ottima notizia.
  • Il leader di En Marche vede le parti sociali. Nelle periferie, intanto, la calma è sospetta.
  • Mentre la Cei sembra ingaggiare un duello contro i populisti, i pastori di Francia leggono il malessere economico dietro le proteste. Il vescovo di Montauban. Bernard Ginoux: «I poveri sono colpiti dalle attuali politiche». Quello di Parigi, Michel Aupetit: «Sembrano arroganti ma sono frustrati».

Lo speciale contiene tre articoli.

content.jwplatform.com

Appuntamento in Piazza con il Gen. Diego Filippo Fulco Direttore editoriale di «Informazioni della Difesa», periodico ufficiale del Ministero della Difesa, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la promozione e la divulgazione della cultura della Difesa in Italia.

La baronessa vacilla. Sinistra alla frutta, l’Europa vira a destra
Ursula von der Leyen (Ansa)
I socialisti, alle prese con la crisi di Madrid, vanno sotto in Aula su ambiente e immigrati. E Ursula si «piega» a Roma su Kiev.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 10 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 10 luglio con Carlo Cambi

Tre ceffoni a Sánchez: alleati in fuga, scandali e un miliardo di Pnrr in fumo
Pedro Sánchez (Ansa)
Il premier spagnolo non si dimette nonostante un’inchiesta per corruzione abbia travolto i suoi fedelissimi. Podemos e i nazionalisti baschi pronti a mollarlo. Bruxelles congela i fondi perché ha mancato obiettivi green.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy