Macché apocalisse: l’economia globale vola

Macché apocalisse: l’economia globale vola
Jamie Dimon, presidente di JPMorgan Chase, la più grande banca americana (Ansa)
Smentiti i gufi delle gabelle: a luglio la crescita ha accelerato per il terzo mese consecutivo e l’indice di J.P. Morgan si è attestato a 52,4 punti, il massimo da sette mesi. «Questo incremento ha sorpreso anche noi», ammette la banca d’affari americana.
I pm fanno ricorso per le accuse a Sala
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Imagoeconomica)
La Procura del capoluogo lombardo insiste davanti al Riesame con l’ipotesi di induzione indebita nei confronti del sindaco per il Pirellino. Torna sotto i riflettori il patto di integrità della commissione Paesaggio del Comune, che valutava i progetti
Processi incagliati all’età della biro. Per l’Anm è sempre colpa del governo
Il presidente di Anm Cesare Parodi (Ansa)
  • Secondo l’Associazione, la scarsa digitalizzazione dei procedimenti dipende dall’esecutivo. Dimentica le migliaia di addetti da poco assunti. La gestione di quella «macchina» è in mano alle toghe stesse.
  • Lite «Unità»-carabinieri su Almasri. Il quotidiano diretto da Sansonetti parla di «rivincita» dell’Arma che, dopo essere stata «esclusa dal caso, ha scoperchiato le bugie» di Palazzo Chigi. Dura smentita dei militari.

Lo speciale contiene due articoli.

L’e-commerce passa dal postino
L'amministratore delegato di Poste Matteo Del Fante (Ansa)
Nei primi sei mesi del 2025 Poste ha recapitato 159 milioni di pacchi, con un +11,3% rispetto allo stesso periodo del 2024, grazie a 38.000 tra corrieri e portalettere.
Guerra dei lingotti tra Usa e Svizzera. India e Brasile irritate, ma trattano
Ansa
I dazi di Washington colpiscono l’oro di Berna, alcune raffinerie sospendono le spedizioni oltre Atlantico. Nuova Delhi smentisce lo stop all’acquisto di armi e aerei americani. Anche Lula prova a limitare i danni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy