
ANSA
Matteo Renzi e Maria Elena Boschi devono aver pensato domenica sera che fosse giunta l'ora di riscattare l'onore dei propri padri. Così, dopo aver visto il servizio delle Iene sul papà di Luigi Di Maio, accusato di aver fatto lavorare in nero un dipendente quasi dieci anni fa, ieri si sono messi davanti al computer e hanno scatenato un'offensiva mediatica come non si vedeva dai tempi in cui il senatore semplice di Scandicci soggiornava a Palazzo Chigi. L'ex segretario del Pd lo ha fatto via Facebook, denunciando la campagna d'odio lanciata dai 5 stelle e dalla Lega contro il suo babbo. Come dire: adesso è il vostro (...)
Ansa
Il contagio si allarga a Signature. Hsbc rileva la filiale inglese. La Fed pensa a frenare sui tassi mentre la Bce vuol tirare dritto.
L’Austria si aggiunge al blocco di Italia e Germania per resistere a Bruxelles. Obiettivo: scongiurare lo stop ai motori a scoppio nel 2035 e modificare le normative Euro 7. Il primo risultato raggiunto ieri è un cambio di marcia sulle regole per i camion.
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Nell’Eurogruppo che avrebbe dovuto mettere alle strette Giancarlo Giorgetti per il mancato via libera al fondo salva Stati, l’argomento è stato appena toccato in conferenza stampa. Nessun passo avanti sulle regole di bilancio.
Elly Schlein (Ansa)
Al grido di «vergogna», il partito ora guidato dalla gruppettara Elly Schlein strumentalizza ogni tragedia pur di mettere in difficoltà Giorgia Meloni. In realtà danneggia solo il Paese. Come aveva capito bene il compagno Marco Minniti, che impose la linea dura anti migranti.