L’urlo di Laura Pausini: «Parlate di Bibbiano»

L’urlo di Laura Pausini: «Parlate di Bibbiano»
Ansa
La cantante, su Facebook, scrive un lungo post per richiamare l'attenzione sui fatti della Val d'Enza: «Questa notizia è un vero scandalo e tutti i media dovrebbero occuparsene». Ma i giornali progressisti sono impegnati a deridere chi chiede giustizia.
I predicatori entrano al Beccaria. Ma nessuno si chiede come mai in un istituto minorile due terzi dei detenuti siano musulmani: è una vera e propria bomba sociale.
L’euro-vispa Teresa fissa le sue priorità: contare le farfalle e farle riprodurre
iStock
Il regolamento sul ripristino della natura impone di aumentare gli insetti entro il 2030. Appello ai cittadini perché collaborino.
Sinner in bilico: allenamento saltato
Jannik Sinner (Ansa)
Ancora problemi al gomito per l’altoatesino, che oggi dovrebbe giocarsi i quarti a Wimbledon. Alcaraz è già in semifinale. La rivelazione Cobolli sfida Djokovic.
Il tifo per Antigone segna la fine della politica
Giuseppe Diotti, Antigone condannata da Creonte, circa 1836-37 (Bergamo Accademia Carrara)
Le ragioni di Creonte, che nella tragedia di Sofocle incarna la legge positiva contro la morale «giuridicizzata», sono oggi dimenticate. È l’esito dell’individualismo moderno che «soggettivizza» il diritto. Così dal conflitto, sale dell’agone pubblico, si è passati ai tribunali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy