L’Ue alla fine ci ha dichiarato guerra. E il primo alleato lo trova sul Colle

  • La Commissione rigetta la bozza sui conti. Pierre Moscovici: «Il debito non cala». Ora tre settimane per riscriverla Sergio Mattarella regge il gioco: «L'equilibrio dei bilanci non si tocca». Matteo Salvini: «Attaccate un popolo». Spread a 318.
  • Giuseppe Conte tiene il punto: «Dialogheremo ma il deficit/Pil resta al 2,4%». L'ultima versione della manovra apre il regime agevolato al 20% fino a 100.000 euro dal 2020. Sulle coperture, però, i gialloblù cascano nel vecchio schema: imposte aumentate per sigarette e gioco.

Lo speciale contiene due articoli

Enzo Vecciarelli (Ivan Romano/Getty Images)
  • C'è un ampio fascicolo sulla corruzione degli apparati militari: inquisito anche il generale Enzo Vecciarelli, il più alto nella gerarchia. Avrebbe ricevuto utilità illecite. Una imprenditrice alza il velo sugli appalti: «Un sistema in cui se non ti adeguavi non lavoravi».
  • Al suo posto si insedierà il generale Cavo Dragone.

Lo speciale comprende due articoli.

Getty Images

In Austria hanno deciso, nel caso ci fosse un aumento dei contagi, di rinchiudere in casa i non vaccinati. Se hai offerto il braccio alla patria sei libero di circolare, cioè sei un cittadino di serie A, con tutti i diritti civili sanciti dalla costituzione. Se invece sei renitente al siero devi pagare pegno, cioè essere ristretto in casa, privato della libertà di movimento, in pratica agli arresti domiciliari come chiunque debba scontare una pena detentiva. L'annuncio del cancelliere Alexander Schallenberg non lascia spazio a esitazioni, se i posti occupati (...)

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings