Euro 5, pronto il decreto anti blocco, ma Firenze parte con altri divieti

Euro 5, pronto il decreto anti blocco, ma Firenze parte con altri divieti
Getty Images
  • In una nota, i vertici piemontesi di Fdi annunciano che i ministri Gilberto Pichetto Fratin e Raffaele Fitto presenteranno, in cdm, una norma che sposta di due anni il blocco di 650.000 auto nel Torinese. Proprio mentre, nel continente, la domanda di carburanti tradizionali s’impenna.
  • Il dem Dario Nardella conferma l’allargamento della zona a traffico limitato, che colpirà almeno 1.400 macchine. Insorge l’opposizione: «Approccio ideologico». Gli esercenti chiedono incentivi per l’acquisto di mezzi nuovi.
  • Blindate le ztl, ora la rivoluzione ecologica, spacciata per dovere morale, serve a espellere i meno abbienti dalle città. Separando il centro privilegiato dai sobborghi.

Lo speciale contiene tre articoli.

Massa, scienza e tecnica riducono l’uomo alla mercé di ciò che è «finito»
Romano Guardini
Pubblicate per la prima volta le «Lettere teologiche a un amico» diRomano Guardini: capolavori di filosofia in forma epistolare.
Trattato pandemico, negoziati falliti. Ma l’Ue lo riesuma subito e ce lo rifila
Tedros Adhanom Ghebreyesus (Ansa)
Mentre il testo che dava pieni poteri all’Oms finisce ufficialmente nel cestino, l’Europa s’attribuisce l’egemonia vincolante in caso di un’altra emergenza futura. Potrà imporre controlli alle frontiere, tamponi e quarantene.
«Big Pharma è nelle mani di gente senza valori e adesso controlla l’Oms»
Aseem Malhotra
Il cardiologo britannico Aseem Malhotra: «Etica, scienza e salute non contano. Importa solo il denaro. Il vaccino ha causato tanti morti, ma i media sono asserviti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings