«Cara Europa, abbiamo i numeri giusti»

«Cara Europa, abbiamo i numeri giusti»
Ansa
Il viceministro dell'Economia Massimo Garavaglia: «Alla Commissione Ue rispondiamo con i fatti: l'indice delle piccole e medie imprese (che non sbaglia mai) segnala che siamo vicini alla svolta. Meglio della Germania. Ora investimenti e meno tasse».
Le vittime preferite dagli hacker sono le piccole e medie imprese, che hanno subito l’80% delle incursioni, spesso da Paesi stranieri. Però in Italia gli investimenti in sicurezza sono ancora tra i più bassi d’Europa.
«Non svuotiamo carceri, le cambiamo. Con meno burocrazia e più agenti»
Andrea Ostellari (Imagoeconomica)
  • Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari dopo l’approvazione del dl sul sistema penitenziario: «Nessuno sconto di pena, rendiamo effettivi quelli che già ci sono. Settemila detenuti possono andare in comunità: stipuleremo accordi».
  • Ispettori del lavoro, 1.600 nuove assunzioni. L’annuncio del premier Meloni: «Vogliamo raddoppiare i controlli nel corso del 2024» Il ministro Calderone: «Blitz in 310 aziende agricole in un giorno, irregolarità nel 66%».

Lo speciale contiene due articoli.

I governatori danno l’appoggio a Biden ma cresce la fronda per sostituirlo
Joe Biden (Ansa)
Un altro deputato chiede il suo ritiro. Sul tavolo le mini primarie. I giornalisti parlano di pressioni per farli tacere sul nodo salute.
Asse Emiliano-Fi sui porti pugliesi
Michele Emiliano (Imagoeconomica)
Dopo l’addio di Patroni Griffi all’Autorità dell’Adriatico meridionale parte la caccia al successore. Il governatore vuole un’authority unica, ma Roma ha voce in capitolo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy