L’infezione avanza meno spedita ma la fine del tunnel resta lontana

L’infezione avanza meno spedita ma la fine del tunnel resta lontana
Ansa
  • Bollettino sempre durissimo: 28.000 contagiati, decessi a quota 2.158. I nuovi positivi in 24 ore sono stati 2.470. La crescita mostra flessioni sparse, però il virus rimane dirompente. La Lombardia è ancora nel dramma.
  • Il farmaco per l'artrite può evitare l'intensiva, lo spiega Paolo Ascierto, oncologo dell'Istituto Pascale di Napoli: «Nei pazienti seri ma non gravissimi, può stabilizzare il decorso».

Lo speciale contiene due articoli.

Ora la Finanza si muove sui Ferrarini
(Imagoeconomica)
Tempi lunghi per il concordato del gruppo dei prosciutti. La Gdf adesso vuole chiarire la vendita di terreni e proprietà a prezzo agevolato al prestanome svizzero Serafino Camponovo.
Ennesimo fallimento dell’Ue sul tetto al prezzo del gas. E si litiga su quello al petrolio
Jozef Síkela (Ansa)
Valori alti e condizioni impossibili: se ne riparlerà il 13 dicembre. Quello che era stato celebrato come l’ultimo trionfo di Mario Draghi si è rivelato un problema senza soluzione.
Il governo indagherà sulla carne sintetica
La raccolta firme della Coldiretti per promuovere una legge che vieti la produzione, l'uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia. (Ansa)
  • Il ministro Francesco Lollobrigida annuncia che il Consiglio per la ricerca in agricoltura valuterà scientificamente il profilo di rischio per l’uomo degli alimenti «Frankestein». Schiaffo all’Ue che, già in Belgio e Olanda, spinge a suon di sussidi l’introduzione del filetto in provetta.
  • Caccia: proposta al Parlamento Ue la risoluzione dell’italiano Pietro Fiocchi per considerare il lupo una specie «semplicemente protetta» e non «fortemente».

Lo speciale contiene due articoli.

I tedeschi restano da soli su Ita. Che intanto brucia denaro pubblico
(Ansa)
Appare infondata l’ipotesi di Ferrovie dello Stato in partnership con Lufthansa. I francesi dell’altra cordata a parole continuano a dirsi interessati, ma un loro reale ritorno in pista, secondo il governo, appare difficile.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings