«L’Europa non sa nulla dell’Italia. Ci vedono come un Paese esotico»

«L’Europa non sa nulla dell’Italia. Ci vedono come un Paese esotico»
Lo «storico delle idee» Michele Rak è stato uno dei 13 specialisti che ha assegnato il marchio del patrimonio continentale a siti storici e culturali: «La sinistra quand'era al governo ha preferito Ventotene a Venezia, Roma o Napoli».
Trump zoppica e Harris non brilla. Ma per i media la dem ha trionfato
Donald Trump e Kamala Harris nel faccia a faccia televisivo (Ansa)
  • Il tycoon cade nei tranelli della sfidante al dibattito e fa uscite discutibili. La progressista, però, glissa sui temi scomodi. Come l’aborto tardivo, introdotto dal suo vice in Minnesota, sul quale non ha mai espresso contrarietà.
  • Endorsement della popstar Taylor Swift alla candidata dem con frecciatina a J. D. Vance per la vecchia frase sulle donne senza figli. Il Cremlino irritato dallo scontro in tv: «Lasciate in pace Vladimir Putin».

Lo speciale contiene due articoli

Dal nazionalismo al Dante «esoterico»: vita e opere di Luigi Valli

Tra i fondatori del nazionalismo italiano, lo studioso fu uno dei più originali (e controversi) studiosi della Divina Commedia, al cui interno credette di vedere un linguaggio segreto.

«Dai politici un silenzio assordante. E poca attenzione dal vice del Csm»
Rosanna Natoli, consigliera di Fratelli d'Italia sospesa dal Consiglio superiore della magistratura (Imagoeconomica)
L’ormai ex consigliera laica di Fdi: «Potrei essere la prima di una lunga serie. Se il Parlamento non riprende le sue prerogative, la riforma non si farà. Il mio allontanamento colpa della Procura e dello strapotere dei pm».
Milano fuori controllo, via il capo dei ghisa
Marco Ciacci, comandante della polizia locale di Milano dal 2017 (Imagoeconomica)
  • A Milano il sindaco Beppe Sala certifica il suo fallimento sul fronte sicurezza e dà il benservito al comandante della polizia locale Marco Ciacci, già «commissariato» con l’arrivo in città di Franco Gabrielli. Da tempo gli agenti contestano turni e condizioni di lavoro precarie.
  • In Puglia l’azienda fondata dal papà del governatore Michele Emiliano arrederà l’area ristoro e la biblioteca della sede regionale.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy