L’esercito silenzioso di mercenari che protegge gli affari del Dragone

L’esercito silenzioso di mercenari che protegge gli affari del Dragone
HXZA
Pechino sbandiera la politica della «non interferenza» militare all'estero. Per questo si affida sempre di più alle compagnie di sicurezza private, sguinzagliate soprattutto in Africa. Dove lavorano almeno 200.000 cinesi.
ll Mose bis pagato col Pnrr è già un caso
Enrico Giovannini (Imagoeconomica)
Va deserta la gara per i lavori di costruzione della diga foranea del porto di Genova: le imprese stimano che serviranno molto più dei 900 milioni previsti. Inoltre i tempi potrebbero triplicarsi e non mancano dubbi sulla stessa fattibilità dell’opera.
L’allarme vaiolo non c’è, l’affare dei vaccini sì
iStock
L’Oms ha dichiarato l’allerta massima per il morbo delle scimmie per circa 17.000 casi e 5 decessi nel mondo. Cifre trascurabili rispetto ai contagi e alle vittime di tubercolosi, meningite e morbillo: malattie periferiche nel colossale business delle profilassi.
Dalai Lama e Greta per il pianeta. Contro l’uomo
Greta Thunberg (Ansa)
Greta Thunberg ha scritto un libro con il Dalai Lama sui cambiamenti climatici propugnando una filosofia che disprezza le persone. Dottrina che apre le porte a un totalitarismo insidioso. Ma che la stampa progressista, ossessionata dal «fascismo» di Fdi, applaude.
Lo scudo anti spread della Lagarde ha le stesse condizionalità del Mes
Christine Lagarde (Ansa)
I criteri di ammissibilità adottati dalla Bce per il Tpi si sovrappongono a quelli dell’allegato 3 del Meccanismo di stabilità. Non solo: rischia di scattare pure l’Omt. Stroncatura del «Wsj»: «Nell’Ue comandano i burocrati».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings