L'elicottero di Leonardo è precipitato in Nigeria per un errore del pilota - La Verità
Home
In primo piano

L'elicottero di Leonardo è precipitato in Nigeria per un errore del pilota

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Le condizioni meteo al momento dell'incidente presentavano banchi di nebbia a bassa quota e questo, unitamente alla polvere alzata dal rotore, avrebbe impedito al comandante di valutare correttamente l'altezza dal suolo e impostare la manovra come da prassi. Non è ancora chiaro se sia stata aperta un'inchiesta.

In primo piano

Spunta la prefazione di Napolitano al libro con la firma del prof maltese

Ansa

Nel 2011 l'allora capo di Stato pubblica un suo scritto nel testo Sull'orlo del baratro, una lunga intervista al dem Gianni Pittella. Chiude il volume un «saggio» del protagonista della spy story che inguaia Giuseppi.
In primo piano

Report falsi dopo il disastro Morandi. Sospesi 10 ex dirigenti e tecnici Spea

Ansa

La società si occupava di manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture per Autostrade per l'Italia. Secondo l'accusa non sarebbero state eseguite le ispezioni dei cassoni di ponti e viadotti in mezzo Paese.
In primo piano

Le tappe del giro d’Italia del prof della Link

La carta di credito di Joseph Mifsud e diverse fonti permettono di ricostruire l'itinerario del testimone chiave del Russiagate. A fine 2017 è nelle Marche, poi raggiunge Malta. Prima di iniziare una vera e propria «vita randagia» tra il Lazio e la Toscana.
In primo piano

Due ex democristiani uniti da parecchie cose che non tornano

Ansa

Non conosco Vincenzo Scotti, e nemmeno mi è mai capitato di incontrare Paolo Gentiloni. La ragione della mancata frequentazione dei due è che in generale più sto alla larga dai politici e meglio mi sento. Dunque, non avendo incontrato l'ex ministro dell'Interno della prima Repubblica e nemmeno l'ex presidente del Consiglio della seconda, non so dire quale rapporto li leghi, se non quello di essere entrambi vecchi democristiani, passati nel corso degli anni attraverso più partiti.

In primo piano

Scotti e Russo sono soci occulti della cassaforte che finanzia la Link

Un patto parasociale mette nero su bianco che le quote del fondatore e del direttore generale sono intestate, ma solo pro forma, a due prestanome. Quindi la società che doveva incassare 9 milioni da Malta è anche loro.
In primo piano

Bibbiano docet: l’assistenza sociale è marcia

iStock

Il danno più grave che può essere fatto a un bambino è allontanarlo dalla sua famiglia. La legge italiana dà troppo potere ai servizi e troppo poco ai genitori. Vi do un consiglio: mettete delle videocamere sull'uscio per difendervi da chi vuole portarvi via i bambini.
In primo piano

Gli archivi di Stato più che documenti collezionano sprechi

Ansa

Milioni di euro spesi per conservare (male) un tesoro di carte e atti. Che in molti casi restano pure inaccessibili al pubblico.
In primo piano

Furti, droga e sesso. La frenesia criminale dei baby kosovari

Getty Images

L'Italia garantisce vitto e alloggio a oltre 10.000 immigrati sotto la soglia della maggiore età. Gli albanesi i più numerosi.
In primo piano

Il Rottamatore non può far finta di niente

Ansa

Se le accuse fossero confermate, saremmo davanti a reati gravissimi. Ma dal punto di vista politico la posizione della parlamentare renziana Giuseppina Occhionero è già pessima: alla luce delle intercettazioni, pare inverosimile che fosse all'oscuro di tutto. Il capo chiederà le dimissioni?