Il sedere perfetto è come la faccia: basta una maschera da 8 euro

- Bawdy beauty ha creato le maschere per rendere più bella la pelle del nostro lato B.
- Per chi non ama la palestra e teme il chirurgo, il trucco è nei jeans. Freddy e Levis hanno creato una linea che solleva i glutei. Senza fatica.
- Purtroppo sono i profili social a dettare le regole. Dall'emoticon a forma di pesca nascono dei lacci elastici per l'allenamento mirato: Peach bands è il marchio di riferimento per chi vuole ottenere un didietro da fotografare.
- Ma c'è chi cerca una scorciatoria. Nel 2018 gli interventi di gluteoplastica additiva sono aumentati del 19%. Il merito è dei nuovi canoni di bellezza lanciati sui social network dove campeggiano donne bellissime dai derriere estremamente abbondanti.
Lo speciale comprende quattro articoli e gallery fotografiche.
Quello di Jennifer Lopez si dice sia assicurato per 10 milioni mentre quello di Kim Kardashian è in grado di reggere un flute di champagne. La rapper Nicki Minaj ne ha uno così famoso da essersi guadagnata una statua al museo delle cere. Parliamo del lato b, protagonista di quella che possiamo definire una vera e propria rivoluzione culturale. Se solo 10 anni fa, le modelle che si guadagnavano le copertine più ambite erano magrissime e dalle forme appena accennate, l'ascesa del social Instagram - e del clan Kardashian/Jenner in primis - ha dato spazio a una nuova idea di bellezza, dove le forme sono extra large.
Non è infatti un caso se nel 2018 abbiamo assistito a un aumento degli interventi di gluteoplastica pari al 19% rispetto all'anno precedente. Una procedura standard può andare dai 4.000 euro quando si tratta di iniezioni con acido ialuronico fino ai 12.000 quando la gluteoplastica prevede l'inserimento di protesi. Ma il chirurgo è solo l'ultimo degli step da percorrere per ottenere un sedere perfetto. Il mercato della bellezza ha dato vita a un vero e proprio settore incentrato sul lato b che comprende creme, maschere e trattamenti ad hoc. Ad esempio, la «Brazilian bum bum cream» con estratto di guaranà è diventata un prodotto di culto tra le donne di tutto il mondo, perché capace di rassodare e scolpire con solo qualche applicazione. E anche Lush, con la sua «Rump», promette un sedere più sodo grazie allo slogan trumpiano «Make your deretano great again».
Il dottor Matthew Schulman ha invece creato un trattamento per il lato B che combina l'utilizzo del laser a un peeling chimico (come quelli che nei centri estetici vengono fatti per la pulizia del viso). Costo? 450 dollari. Insomma, attorno al sedere c'è un vero e proprio business, che non coinvolge soltanto il mondo beauty e la chirurgia. Su Instagram, dove il fenomeno è nato, sono centinaia i profili di giovani ragazzi che grazie al loro prosperoso deretano guadagnano migliaia di dollari al mese. Prima della lista è Jen Selter - la Ronaldo del lato b - che oltre a 12,8 milioni di followers vanta un patrimonio netto di 5 milioni. Diventata famosa grazie a foto e video che lasciano ben poco all'immaginazione, negli ultimi anni ha creato una sua azienda di barrette proteiche e un piano di allenamenti per smartphone da 7.99 al mese. La ventiduenne Sommer Ray vanta 21,6 milioni di followers su Instagram e dice che il suo posteriore è merito di un duro allenamento quotidiano (i suoi genitori sono entrambi body builders) da portare avanti indossando uno dei tanti completi sportivi che vende sul suo sito web. Infine, la biondissima Daisy Keech con 1,3 milioni di followers dichiara orgogliosa nella sua biografia di essere «l'unico sedere reale certificato».
Tra foto in costumi da bagno e centinaia di video in cui si allenano (guai essere scoperte a ingigantire le curve con l'utilizzo di Facetune o altre applicazioni) queste ragazze riescono a guadagnare anche 15.000 dollari per una singola foto. Gli sponsor per prodotti femminili puntano su di loro perché seguite da migliaia di ragazze che vogliono emularle, mentre quelli di prodotti maschili sanno che il loro target sarà più incline ad accorgersi del nuovo rasoio sul mercato se a parlarne è una giovane «butt model».
Ma come in ogni trend le critiche non sono lontane. Se infatti c'è chi si dice entusiasta di questa rivincita del lato b, in molti dicono che questa nuova moda sia anti-femminista e spinga le ragazze a mostrarsi solo per il loro corpo, e non per tutto ciò che hanno da offrire.
Dall'emoticon a forma di pesca ai lacci per l'allenamento mirato: Peach bands

Il segreto dietro ogni lato b che si rispetti è un allenamento mirato e «Peach Bands» nasce proprio per tutte quelle ragazze che vogliono scolpire il proprio derriere e pubblicare le prove su Instagram. Il marchio, che con il suo nome fa l'occhiolino alla emoticon a forma di pesca che sempre più spesso viene usata per rappresentare un sodo lato b, è famoso per i suoi elastici fitness, da utilizzare ovunque (in casa, al parco, in viaggio). Per soli 20 dollari potete acquistare quattro bande che vanno dal color pesca (resistenza bassa) a un rosso acceso (resistenza extra) per quattro allenamenti mirati.
Il primo esercizio - immancabile - è sicuramente lo squat. Un movimento che imita l'atto del sedersi e rialzarsi, mantenendo la schiena dritta e la braccia protese davanti al busto con le spalle basse. L'elastico da fitness è in grado di potenziare questo esercizio creando resistenza. Basta infatti posizionarlo attorno alle caviglie per rassodare anche le cosce.
Al secondo posto lo slancio all'indietro, che oltre a tonificare permette anche di sollevare i glutei. Qui si parte a carponi, con i gomiti poggiati a terra e le ginocchia piegate, l'elastico passa dalle mani alla pianta del piede che si sta allenando in quel momento. Da questa posizione, come il nome suggerisce, si slancia la gamba indietro.
Il terzo esercizio viene chiamato «clamshell». Si inizia sdraiati sul fianco con entrambe le gambe infilate nell'elastico da posizionare all'altezza delle ginocchia. La parte superiore è sostenuta dal gomito che poggia al pavimento, mentre i fianchi sono allineati. Da questa posizione si solleva il ginocchio della gamba superiore in modo da eseguire un movimento a conchiglia (da qui il nome dell'esercizio).
Infine, il bridge con elastico permette di allenare addominali e glutei. Sdraiata supina bisogna inserire il proprio elastico sopra le ginocchia. Queste ultime devono essere piegate con le piante dei piedi che si toccano. Da da questa posizione si iniziano a sollevare i fianchi in modo da formare una linea diritta dalle ginocchia alle spalle. La posizione va tenuta per qualche secondo prima di tornare quella di partenza.
«Il sedere è la nuova faccia». Ecco le maschere per rendere la pelle bellissima e morbidissima
«Il sedere è la nuova faccia». Il claim che campeggia sulla homepage di Bawdy Beauty lascia poco spazio ai dubbi. Parliamo del primo brand di maschere per il lato b. Avete sentito bene. Nato dall'idea di Sylwia Wiesenberg, Bawdy si concentra completamente sulla cura del vostro derriere.
Quando le si chiede come mai abbia deciso di creare questo nuovo brand, Sylwia parla del suo passato da ginnasta e di come sia sempre stata affascinata dal lato b «dalla sua forza, potenza, bellezza e capacità di definire il modo in cui ci muoviamo». Insomma, secondo la fondatrice di Bawdy, il sedere «ha una personalità» ed è arrivato il momento che ogni donna inizi a esprimerla.
Ecco allora quattro maschere (vegane, cruel free e non-toxic) per rispondere alle esigenze del vostro lato b. «Bite It» (Mordilo, ndr) è composta da collagene, sodino ialuronico, aloe vera e camomilla, per un azione rassodante e idratante. Questa maschera, da lasciare in posa per 15 minuti, rende la pelle più morbida e riduce la cellulite. «Shake it» (Scuotilo, ndr) contiene collagene, camomilla, alga blu ed estratto di avena per scolpire il lato b e dargli luminosità. «Slap it» (Sculaccialo, ndr) si compone di caffeina, aloe vera, arancia e bacche di goji per un'azione detossificante, antiossidante e rigenerante. Infine «Squeeze it» (Strizzarlo, ndr) è composta da limone, cetriolo, arancia e pompelmo per ridurre brufoli o piccoli inestetismi e illuminare il tuo derriere, «è come un raggio di sole per il tuo didietro».
Le descrizioni non vi hanno convinto? Bawdy Beauty ha già conquistato Jennifer Lopez. Serve dire altro?
Senza sforzi. Per chi non ama la palestra e teme il chirurgo, il trucco è nei jeans
Il brand italiano Freddy ha brevettato una tecnologia per esaltare al meglio le forme femminili. Si chiama WR.UP®, il pantalone a effetto modellante e sollevante per fianchi, cosce e glutei. Un effetto naturale, senza forzature che dona a ogni donna una silhouette impeccabile. Come? Iniziamo dalla fascia in silicone inserita in vita che mantiene il pantalone nella giusta posizione, facendo sì che cada perfettamente su vita e fianchi, mentre un sistema di «cuciture intelligenti» solleva lievemente i glutei. WR.UP® è disponibile in una serie di modelli, alla caviglia 78, shorts, vita alta/media o bassa e oggi anche in jersey, per un look sportivo ma senza rinunciare a un tocco di sensualità.
Anche il numero uno dei jeans anni Ottanta, Levi's ha studiato un paio di jeans perfetto per rendere il tuo sedere irresistibile. Si chiamano «Wedgie fit» (che in italiano si traduce con il decisamente meno poetico «sparticulo») perché aderiscono perfettamente al tuo lato b. Non per nulla, sul sito Levi's vengono definiti «i jeans più sfacciati del tuo guardaroba» e hanno già conquistato celebrities come Emily Ratajkowski. Dal modello lungo, allo short estivo questi jeans modellano il sedere qualunque taglia tu sia. Solo un problema, non sono elasticizzati ma 100% cotone, quindi piegarsi o sedersi non è il massimo della comodità. Come dice il famoso detto? Se bella vuoi apparire…

















































