Il lasciapassare è una garanzia solo per il virus

Il lasciapassare è una garanzia solo per il virus

Chissà se Mario Draghi in questi giorni ripensa alla frase che pronunciò mesi fa durante una conferenza stampa. Era la fine di luglio e il governo aveva da poco annunciato la decisione di introdurre il green pass per poter accedere a ristoranti, bar, hotel e treni a lunga percorrenza. A un giornalista che gli chiese di replicare a chi criticava l’utilità del certificato verde, il presidente del Consiglio rispose senza esitazioni: «Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi e andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto o al chiuso con la garanzia, però, di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose».

Medusa Nera - Medusa Bianca, Seduzione. Koen Vanmechelen. Galleria degli Uffizi© Uffizi Galleries, 2022

Evoluzione e ibridazione. Questi i temi delle 30 installazioni dell’artista belga Koen Vanmechelen, disseminate - sino al 20 marzo - nella Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi. Il contemporaneo in dialogo con il passato, per una mostra ad altissimo tasso di seduzione. Come anticipa il suo titolo.

Ricotta, la dieta più antica (e gustosa) del mondo
iStock
Si unisce armoniosamente ai migliori piatti della tradizione. Si mangia in serenità grazie al basso apporto calorico. È buona sia fresca sia stagionata, salata, affumicata. Unica avvertenza: non chiamatela formaggio.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings