Lascia anche il segretario della Difesa di Trump: voleva restare in Siria

True
Lascia anche il segretario della Difesa di Trump: voleva restare in Siria
ANSA

Nuovo scossone nell'amministrazione Trump. Il Segretario alla Difesa, il generale James Mattis, ha annunciato ieri le sue dimissioni, che diventeranno effettive a partire dal 28 febbraio 2019. La notizia arriva emblematicamente dopo le tensioni esplose a seguito dell'intenzione, dichiarata dal presidente, di ritirare le truppe statunitensi dal territorio di Damasco. Una scelta che il Pentagono ha subito mostrato di non condividere, ritrovandosi di fatto spalleggiato da svariati senatori dello stesso Partito Repubblicano (come Marco Rubio e Lindsey Graham).

Pensiero debole e parole forti. Addio al filosofo Gianni Vattimo
Gianni Vattimo (Ansa)
Recuperò da sinistra Nietzsche e Heidegger. In politica, slogan e (molti) scivoloni.
Alle sfilate di Milano si festeggia la ripresa del settore
Getty Images
Carlo Capasa: «Il fatturato 2023 crescerà del 4,5% nonostante guerra e aumento dei tassi». Appuntamenti in passerella fino a lunedì.
L’eterno rito della transumanza porta in dono i formaggi d’un tempo
iStock
  • Gli animali, vestiti di fiori e nastri colorati, scendono dalle montagne. E sfilano nei paesi, che accolgono i malgari dopo i mesi passati al pascolo. Un’occasione per provare i prodotti tipici, tra feste e sagre.
  • Finita l’estate, inizia la bella stagione dell’enoturismo. Le escursioni, a piedio in bicicletta, e le visite guidate alle cantine seguono il tempo lento dell’uva.

Lo speciale contiene due articoli.

La storia dimenticata del generale che non si piegò agli ordini del Reich
Ugo Cavallero (Getty Images)
Ugo Cavallero attraversò da protagonista le due guerre mondiali e fu fidato collaboratore di Benito Mussolini. Pagò con la vita la fedeltà alla patria: dopo il suo rifiuto di guidare l’esercito di Salò, ne fu inscenato il suicidio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings