L’altra faccia del dramma degli abusi: tra le vittime anche tante religiose

  • Al vertice voluto da Bergoglio per combattere pedofilia e aggressioni sessuali del clero si affronterà anche il tema delle suore che hanno subito violenze da parte di «colleghi». Ecco dove è più diffusa questa piaga.
  • Il volume choc sui preti gay inguaia l'entourage del Papa. Con il suo metodo ambiguo, l'autore di Sodoma cita fonti vicine al Pontefice secondo cui «Viganò aveva riferito a Francesco di McCarrick». Come scrisse l'ex nunzio.
  • «Mi fidavo e lui ne ha approfittato. Ma il mio stupratore è stato coperto». Abusata da un prete quando era Carmelitana, la religiosa ucraina Claire Maximova ha raccontato la vicenda in un libro: La tirannia del silenzio.

Lo speciale comprende tre articoli.

Enrico Laghi (Ansa)
  • Seconda tranche dell'inchiesta su Piero Amara. I pm di Potenza accusano il potente manager di corruzione in atti giudiziari.
  • Coinvolto in tante inchieste. È presidente di Edizione, che può avere un ruolo in Generali.

Lo speciale contiene due articoli.

Tiziano Renzi (Ansa)
Coinvolto in uno dei filoni dell'indagine, è stato rinviato a giudizio a Roma con Italo Bocchino e Alfredo Romeo. Nei suoi confronti l'accusa è di traffico di influenze illecite. Denis Verdini condannato a un anno per turbativa d'asta.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Incubo cinese

Mondo
Trending Topics
Change privacy settings