Tanti punti non tornano in quello che ci raccontano. Non si sa chi ha registrato la conversazione di Gianluca Savoini, né se i cronisti dell'«Espresso» hanno assistito davvero all'incontro. E non ci sono tracce di soldi e petrolio.
Ursula von der Leyen, presidente della commissione europea (Getty)
La visita dei capi di Blackrock e Microsoft in Italia abbatte l’ipocrisia del Pnrr: la transizione verso i data center e l’Intelligenza artificiale chiederà sempre più energia, mentre quella green ne riduce l’offerta. Peccato fosse tutto scritto. Ma adesso si può dire...
Francesca Micheli, di Takeda Italia, inaugura una nuova sezione dello stabilimento di Rieti. Alle sue spalle, l'ambasciatore del Giappone in Italia, Satoshi Suzuki (sinistra), e il ministro del Mimit, Adolfo Urso (destra)
Con un piano di investimenti da 350 milioni congiunto con il Mimit, il colosso farmaceutico giapponese raddoppia la capacità produttiva di plasmaderivati.
Secondo lo studio della Confindustria tedesca, fino al 2030 serviranno poderosi investimenti anche pubblici per evitare la decrescita. Strada che porta (con Parigi?) alla rottamazione del Patto di stabilità comunitario.