Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

La scuola senza zaino crea studenti depressi

La scuola senza zaino crea studenti depressi
iStock
La nuova tendenza vuole cancellare la fatica e l'impegno, rappresentati dal peso dei libri di carta. In questo modo, invece di aiutare i ragazzi si finisce solo per far aumentare noia, frustrazioni e disturbi mentali. Anche per colpa degli apparecchi digitali fra i banchi.

Una ricetta gustosa, semplice, profumata per lasciare spazio a fine pasto alle frittelle di San Giuseppe! Perché oggi 19 marzo - auguri a tutti i babbi del mondo - si deve friggere. In onore proprio a lui che l’agiografia vuole falegname, ma che nell’Italia centrale è il santo frittellaio.

L’Annunziata fa l’anti Meloni (col posto in Rai)
Lucia Annunziata (Imagoeconomica)
Dopo aver definito di «destra estrema» il governo, la conduttrice di «Mezz’ora in più» ha coordinato il fronte «anti Papeete» dal palco del congresso Cgil. Chiamando «fratello» Maurizio Landini. Va bene che la Vigilanza è ancora ferma, ma c’è un limite a tutto.
Landini torna alle brutte abitudini: «Sciopero contro la riforma fiscale»
Maurizio Landini (Ansa)
Dopo l’exploit del premier, il leader viene confermato a capo della Cgil e spara: «Chiediamo tasse progressive. Oggi pagano solo dipendenti e pensionati». Poi aizza Cisl e Uil, pure sui contratti. M5s tagliato fuori dal duello.
La «cura» Stanford per le bufale sul virus è fare censurare anche le notizie vere
(IStock)
Con il Virality project, l’ateneo Usa ha spinto i social a oscurare post autentici su effetti avversi dei vaccini e immunità naturale.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings