La confessione del governo: «Errori sui migranti infetti»

La confessione del governo: «Errori sui migranti infetti»
Giuseppe Conte (Ansa)
Alberto Cirio, governatore del Piemonte, ha fatto i conti: nell'ultima settimana oltre il 40 per cento dei nuovi contagi è stato registrato fra i migranti ospitati nella Regione. Luca Zaia, governatore del Veneto, non so se abbia fatto i conti, ma visto ciò che è successo in una caserma che a Treviso ospita centinaia di profughi, è assai probabile che se tirasse le somme scoprirebbe percentuali anche più alte di quelle raggiunte in Piemonte, con un numero di contagiati ancora più allarmante. Attenzione, nessuno vuole negare che ci siano italiani, giovani e meno giovani, che per superficialità o per sfortuna si sono beccati il Covid e le ragazze contagiate durante una vacanza in Croazia ne sono la prova.
Ferrero si «mangia» anche Kellogg
Getty Images
Il gruppo di Alba ha annunciato l’acquisizione, per circa 3,1 miliardi di dollari, della società americana attiva nel settore dei cereali per la prima colazione.
Harbin, China 2010© Olivo Barbieri

Sono le Gallerie d’Italia di Torino ad ospitare (sino al 7 settembre 2025) un’affascinante retrospettiva di Olivo Barbieri, fra gli autori più innovativi e originali della fotografia internazionale contemporanea. Esposte oltre 150 immagini, sintesi organica della ricerca che Barbieri ha dedicato alla Cina e alle sue trasformazioni architettoniche, urbanistiche e culturali in un arco temporale lungo oltre trent’anni, dai fatti di Piazza Tienanmen al 2019.

Primo semestre in rialzo soprattutto grazie al traino delle banche. Il listino Euronext growth però zoppica La discesa del dollaro attira i capitali stranieri in Europa. Bene Leonardo, Iveco e Lottomatica. Giù Stellantis.
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia durante il dibattito sulla Pac (Politica agricola comune) all'Eurocamera di Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy