La pd Sabina Rossa demolisce le bugie di Pci e Cgil

La pd Sabina Rossa demolisce le bugie di Pci e Cgil
Ansa

Sono appena tre righe in un articolo lungo una pagina del Corriere della Sera. Ma sono tre righe che spazzano via anni di retorica e di menzogne, contribuendo a far luce su quello che fu l'atteggiamento del Pci negli Anni di piombo. L'occasione è il quarantesimo anniversario della morte di Guido Rossa e di Emilio Alessandrini. Il primo era un operaio dell'Italsider di Genova che venne ucciso dalle Brigate rosse il 24 gennaio 1979. Il secondo un magistrato di Milano che Prima linea assassinò cinque giorni dopo. La loro storia riemerge dalle pagine del giornale di via Solferino ora che si torna a parlare di terrorismo e soprattutto di latitanti. Dopo l'arresto di Cesare Battisti, il governo ha ripreso in mano i dossier sull'estradizione (...)

Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 2 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 2 luglio con Carlo Cambi

Dopo il fallimento della svedese Northvolt, non si trovano investitori per il sito che doveva dare al Vecchio continente l’autosufficienza sulle macchine elettriche. E la più grande gigafactory polacca finisce in mani Usa.
Che fastidio gli artisti «Antifa» in missione per il loro profitto
Giuseppe Cruciani (Imagoeconomica). Nel riquadro la copertina del suo ultimo libro «Ipocriti!»
Cruciani, nel suo nuovo libro «Ipocriti!», mette a nudo i vip progressisti e i giochi della loro morale. Un impegno sociale ruffiano che punta alla visibilità tra quote rosa, resistenza e parate arcobaleno.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy