Sono appena tre righe in un articolo lungo una pagina del Corriere della Sera. Ma sono tre righe che spazzano via anni di retorica e di menzogne, contribuendo a far luce su quello che fu l'atteggiamento del Pci negli Anni di piombo. L'occasione è il quarantesimo anniversario della morte di Guido Rossa e di Emilio Alessandrini. Il primo era un operaio dell'Italsider di Genova che venne ucciso dalle Brigate rosse il 24 gennaio 1979. Il secondo un magistrato di Milano che Prima linea assassinò cinque giorni dopo. La loro storia riemerge dalle pagine del giornale di via Solferino ora che si torna a parlare di terrorismo e soprattutto di latitanti. Dopo l'arresto di Cesare Battisti, il governo ha ripreso in mano i dossier sull'estradizione (...)
Carlo De Benedetti (Ansa)
L'Ingegnere all'età di 86 anni si è regalato una barca da 72 metri costruita dai cantieri Tankoa di Genova e costata quasi 63 milioni. Ha sostituito quella con bandiera delle Cayman. Per Carlo De Benedetti, che ha la fissa della patrimoniale, è un'idea per stare al largo.
Valdis Dombrovskis (Ansa)
Valdis Dombrovskis: «A un certo punto gli stimoli andranno rimossi» La vera sfida di Mario Draghi sarà bloccare il Patto di stabilità